Perchè acquistare una piastra lisciante: vantaggi e svantaggi

1
2
3
4
5
Remington Ceramica S8590
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo…
Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi, Folti o Difficili da Disciplinare, Formato…
Muster, Dolcissima Piastra Professionale Infrarossi Ionic 230
Remington S9500 in Ceramica
Remington Ceramica S8590
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo...
Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi, Folti o Difficili da Disciplinare, Formato...
Muster, Dolcissima Piastra Professionale Infrarossi Ionic 230
Remington S9500 in Ceramica
9.2/10
9.2/10
9.2/10
9.2/10
9.0/10
Remington
ghd
BELLISSIMA
Muster & Dikson
Remington

Remington Ceramica S8590
Remington Ceramica S8590

Piastra con rivestimento ceramico alla cheratinaCavo girevoleAssicura che i capelli siano perfettamente lisci
9.2/10

ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo...
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo…

Collezione ghd upbeat limitata con il nostro ottimo stylingPiastra per capelli professionale con tecnologia di riscaldamento in ceramica a doppia zona2 sensori di calore controllano la temperatura ottimale dalla radice alle punte, per capelli più…
9.2/10

Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi, Folti o Difficili da Disciplinare, Formato...
Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi, Folti o Difficili da Disciplinare, Formato…

Piastre formato extra large per una lisciatura rapida e ottimaRivestimento delle piastre in ceramica Gloss&Shine per la distribuzione uniforme del calore e per…Thermo control system con 4 livelli di temperatura diversi (da 160° C a 230° C)
9.2/10

Muster, Dolcissima Piastra Professionale Infrarossi Ionic 230
Muster, Dolcissima Piastra Professionale Infrarossi Ionic 230

9.2/10

Remington S9500 in Ceramica
Remington S9500 in Ceramica

9.0/10

Le piastre liscianti, tra i prodotti protagonisti del nostro blog, sono strumenti utili per tutti coloro che possiedono capelli ricci o mossi e vogliono ottenere una chioma liscia. Il mondo delle piastre liscianti è molto vasto: con categorie di prodotti che spaziano dal semplice strumento economico per l’uso domestico, ai costosissimi prodotti professionali che vengono usati nei saloni di bellezza. Insomma, se si vuole investire in una piastra per lisciare i capelli si ha modo di farlo con qualsiasi budget: grande o piccolo che sia. 

Alla luce di quello che abbiamo appena detto può sorgere spontanea una domanda: vale la pena acquistare una piastra lisciante per capelli? L’obiettivo di oggi è quello di aiutarvi a formulare un’opinione ponderata sull’argomento: ormai abbiamo accumulato una certa esperienza per quanto riguarda i prodotti protagonisti del nostro blog. Nelle sezioni che seguono della guida troverete vantaggi e svantaggi del prodotto che stiamo analizzando, caratteristiche, modo d’uso e funzionamento. 

Se siete interessati a capire se l’acquisto di una piastra lisciante faccia al caso vostro, vi consigliamo di raggiungere la fine di questa guida: sicuramente può tornarvi utile. Buona lettura!

Piastre liscianti: parliamone

Le piastre liscianti sono una tipologia di prodotti estremamente popolare che tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto dal vivo o rappresentata in tv. Si tratta di uno strumento dotato di un manico, un cavo di collegamento alla rete elettrica e due piastre in materiale metallico. 

Lo strumento utilizza la corrente elettrica per scaldare le due piastre metalliche, le quali vengono poi usate dall’utente per piastrare il capello. Non ci spingeremo oltre con la descrizione del prodotto e del suo funzionamento: abbiamo pubblicato molte guide a riguardo e vi consigliamo di leggere quelle, in quanto sono state realizzate apposta per spiegare nel dettaglio come usare la piastra lisciante.

Iniziamo a parlare di vantaggi e svantaggi dei prodotti protagonisti della nostra guida di oggi.

Vantaggi della piastra: possibilità di styling

Ovviamente il vantaggio principale che l’utente vuole ottenere con una piastra lisciante è la possibilità di styling ossia la capacità dello strumento di cambiare l’acconciatura del capello in base alle preferenze dell’utente. 

Sottolineiamo che, grazie alla semplicità di utilizzo e al funzionamento intuitivo dello strumento, la maggior parte degli utenti può imparare velocemente come usare la piastra per ottenere lo styling che preferisce.

Vantaggi della piastra: rapidità di utilizzo

Al giorno d’oggi il tempo è sempre scarso: con tutte le cose che abbiamo da fare ogni giorno è difficile che si trovi il tempo anche di cambiare l’acconciatura del capello. Per questo motivo riteniamo che sia un vantaggio non indifferente la velocità offerta dalla piastra per capelli. Il prodotto protagonista della nostra guida può, infatti, essere utilizzato da tutti per domare chiome di media lunghezza in poche decine di minuti al massimo.

Ovviamente maggiore è l’esperienza e la capacità dell’utente, minore sarà il tempo necessario per un trattamento completo della chioma.

Piastra lisciante: accessori, funzionalità extra e altri vantaggi “costosi”

Esistono molti altri vantaggi che la piastra lisciante offre all’utente che l’acquista, ma vengono forniti a fronte di un prezzo decisamente maggiore. Stiamo parlando di vantaggi come:

  • Rivestimento in ceramica
  • Controllo automatico della temperatura
  •  Spegnimento automatico
  • Innesti ed accessori per permettere styling differenti

Tutti questi esempi, e molti altri tipi di vantaggi offerti dalla piastra lisciante possono essere molto costosi: in un modello base non troverete mai un rivestimento in ceramica oppure degli accessori di qualità per uno styling efficace. Insomma, se si vogliono ottenere maggiori vantaggi, occorre investire.

Svantaggi della piastra lisciante: il calore

Il calore è uno dei principali svantaggi di una piastra lisciante: spesso utilizzare il prodotto protagonista della nostra guida di oggi in estate diventa quasi insopportabile. Non solo il calore rappresenta un notevole fastidio nei mesi più caldi ma è anche un potenziale pericolo: l’utente poco attento potrebbe mettere la propria pelle a contatto con le caldissime piastre e procurarsi una scottatura.

Alla luce di quanto abbiamo appena detto si capisce subito che il calore potrebbe essere un problema per gli utenti meno attenti: danni ad oggetti e arredamento, possibile danno alle persone. Ovviamente la piastra accesa è anche un prodotto da tenere fuori dalla portata dei bambini.

Svantaggi della piastra lisciante: il prezzo

Il prezzo della piastra lisciante è un’arma a doppio taglio: risparmiando si ottengono meno vantaggi, investendo si ottiene un prodotto di altissima qualità e molto funzionale ma che, alla fine dei conti, è utile soltanto per lisciare i capelli.

Le piastre possono costare dai venti ai trecento euro e tutte le cifre nel mezzo sono ampiamente rappresentate da modelli differenti di piastra per capelli più o meno importanti a livello qualitativo. C’è chi considera il prezzo della piastra lisciante un vantaggio, perchè alcuni prodotti sono molto economici, ma secondo la nostra opinione un buon prodotto pecca spesso di un prezzo troppo alto. 

Svantaggi della piastra lisciante: il danno al capello

Lo svantaggio più importante che la piastra per capelli porta con sé è sicuramente il potenziale di fare danni ai capelli. Come potete immaginare anche questo svantaggio è legato al calore prodotto dallo strumento il quale può indebolire il capello fino a farlo spezzare. Un utente attento sa che non deve usare troppo spesso la piastra e sa anche che deve prestare particolare attenzione al modo in cui viene selezionato il calore. 

Detto questo, il danno al capello è qualcosa di direttamente correlato all’uso della piastra, per cui non possiamo non includerlo tra gli importanti svantaggi della piastra lisciante.

Giunti a questo punto riteniamo di poter concludere la nostra guida di oggi con tutto quello che c’è da sapere per acquistare le piastre liscianti. Speriamo che il nostro breve articolo possa esservi stato d’aiuto per capire se l’acquisto del prodotto protagonista facesse al caso vostro o meno. Come sempre vi ricordiamo che il nostro blog è interamente dedicato al mondo delle piastre per capelli: se state cercando recensioni, guide, approfondimenti e molto altro ancora, vi consigliamo di dare un’occhiata alle pagine del nostro sito.

Anche questa volta vi ringraziamo per l’attenzione e vi salutiamo: alla prossima guida!

Piastre liscianti in classifica per voto più alto

Remington Ceramica S8590

Design9.4
Materiali9.2
Funzioni8.9
Praticità di utilizzo9
Rapporto qualità prezzo9.2
Giudizio Complessivo
9.2/10
RecensionePregiDifettiScheda
In una custodia pratica, elegante, e resistente al calore, la piastra Remington Keratin Protect, è il prodotto ideale per la piega e la protezione dei capelli. Il prodotto è in grado di lisciare i capelli rilasciando nello stesso momento le micro particelle di cheratine infuse nella ceramica, idratando e nutrendo i capelli durante lo styling. Le dimensioni e l’ampiezza dei piatti la rendono adatta anche alla realizzazione della piega mossa…
  • trattamento alla keratina
  • sensore heat protection
  • piatti oscillanti
  • rapporto qualità-prezzo
  • nessuno
  • Tipologia: piastra lisciante alla cheratina multifunzione
  • Alimentazione: a corrente
  • Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
  • Temperatura minima: 150 Gradi Celsius
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi
  • 5 impostazioni di temperatura
  • Custodia termica inclusa
  • Sensore Heat Protection
  • Display digitale LCD
  • Cavo girevole a 360°
  • Rivestimento in ceramica e cheratina
  • Riscaldamento rapido
  • Piatti oscillanti
  • Funzione Turbo Boost
  • Blocco tasti e piastre
  • Spegnimento automatico

 

ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo...

Design9
Materiali9.4
Funzioni9.3
Praticità di utilizzo9.2
Rapporto qualità prezzo9.1
Giudizio Complessivo
9.2/10
RecensionePregiDifettiScheda
Il prodotto che abbiamo recensito oggi appartiene al brand che più di tutti è diventato sinonimo di qualità nel mondo dello styling del capello, per questo motivo le aspettative sono molto alte. La piastra per capelli professionale ghd Gold Limited Edition non delude e si presenta come un’ottima soluzione high end per tutti coloro che vogliono investire una quantità considerevole di denaro nell’acquisto di un prodotto professionale. Partiamo dai materiali:…
  • Ottima qualità dei materiali di costruzione
  • Utili soluzioni tecnologie per risultati migliori e salvaguardia del capello
  • Limited edtiion
  • Costo alto
  • Collezione ghd Desire Limited Edition, caratterizzata dall’iconica styler ghd Gold tonalità argento caldo, abbinata ad un lussuoso vanity case verde smeraldo
  • Styler professionale con lamelle in ceramica
  • Tecnologia dual-zone
  • Sensori del calore di ultima generazione
  • Capelli visibilmente più sani
  • Tempo di riscaldamento di 25 secondi; modalità sleep mode automatico dopo 30 minuti di non utilizzo; 2.7m cavo professionale girevole; voltaggio universale

PRODOTTO IN OFFERTA

Bellissima Imetec B26 100 Piastra per Capelli Lunghi, Folti o Difficili da Disciplinare, Formato...

Design9.2
Materiali9.1
Funzioni9.3
Praticità di utilizzo8.6
Rapporto qualità prezzo8.5
Giudizio Complessivo
9.2/10
RecensionePregiDifettiScheda
Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la piastra per capelli Imetec Bellissima B26 100 permette di agevolare la stiratura e di ottenere uno styling liscio e luminoso grazie alle placche extra large che la contraddistinguono. Placche che, essendo mobili e basculanti, si adegueranno alla ciocca di capelli da lavorare durante la stiratura stessa, “accompagnandola” ed evitando che possa spezzarsi. Pensato appositamente per capigliature lunghe, ricce, folte o difficili da tenere in ordine, l’apparecchio…
  • Piastre extra large e basculanti
  • Rivestimento in ceramica Gloss & Shine
  • Riscaldamento rapido
  • Spegnimento automatico
  • Blocco piastre
  • Facile da usare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Non particolarmente adatta per capelli corti o medio-corti
  • Solo per styling liscio
  • Piastra per lisciare capelli
  • Piastra per capelli lunghi, ricci, spessi, o di difficile gestione
  • Piastre in formato extra large
  • Estremità termoisolate
  • Active Plates Technology
  • Sistema di chiusura piastre
  • Gloss & Shine ceramic coating
  • Thermo Control
  • 4 diversi livelli di temperatura: da 160°C a 230°C
  • Riscaldamento rapido
  • Spegnimento automatico
  • Cavo di alimentazione girevole
  • Anello d’aggancio
Muster, Dolcissima Piastra Professionale Infrarossi Ionic 230

Design8.9
Materiali9.1
Funzioni8.8
Praticità di utilizzo8.3
Rapporto qualità prezzo8.8
Giudizio Complessivo
9.2/10
RecensionePregiDifettiScheda
La piastra ad infrarossi Muster è un prodotto molto valido per le sue funzionalità. In primo luogo la funzione infrarossi è ideale per non rovinare i capelli che in questo modo non vengono a contatto in maniera diretta con il calore, ma tramite le onde infrarossi emesse dal prodotto. A completare il tutto, la piastra emette anche ioni negativi, i quali contrastando quelli positivi evitano l’effetto crespo. Gli ioni positivi…
  • funzione infrarossi
  • temperatura regolabile
  • cavo lungo e pratico
  • emissione ioni
  • nessuno
  • Tipologia: piastra lisciante multifunzione a infrarossi
  • Alimentazione: a corrente
  • Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
  • Temperatura minima: 90 Gradi Celsius
  • Funzione infrarossi
  • Funzione ionizzante
  • Cavo girevole a 360°
  • cavo lungo 3 metri
  • Riscaldamento rapido
  • Display digitale
  • Spegnimento automatico

PRODOTTO IN OFFERTA

Remington S9500 in Ceramica

Design8.5
Materiali9.2
Funzioni8.8
Praticità di utilizzo9.5
Rapporto qualità prezzo9
Giudizio Complessivo
9.0/10
RecensionePregiDifettiScheda
La piastra lisciante Remington S9500 è un modello che si presenta con un design molto bello dal punto di vista estetico ma semplice e tradizionale nella forma. Si tratta infatti di quella che potremmo definire una classica piastra lisciante, ma con delle piastre particolarmente sottili e allungate, quindi perfette per mettere in piega anche dei capelli molto lunghi. Con questa piastra sarete in grado di realizzare sia una piega liscia…
  • Piastra maneggevole e comoda da usare
  • Rivestimento in perla e ceramica protettivo per i capelli
  • Temperatura regolabile e riscaldamento super veloce
  • Adatta alla realizzazione di diversi styling
  • Tende a riscaldarsi anche all’esterno
  • Il cavo di alimentazione è eccessivamente lungo
  • Piastra lisciante con rivestimento in perla
  • Display digitale per la regolazione della temperatura 
  • Cavo girevole
  • Piastre strette più lunghe ed oscillanti
  • Funzione Turbo Boost
  • Blocco della temperatura 
  • Riscaldamento rapido
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti 
  • Elegante custodia resistente al calore

Le arricciacapelli sono un prodtotto che mi ha accompagnato per tutta la vita:  per questo motivo ho imparato a distinguere tra un prodotto buono e uno mediocre. Spero di poter essere utile a tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo delle arricciacapelli!

Back to top
migliorepiastrapercapelli.it