Tutti i benefici di un arricciacapelli a infrarossi

Se vuoi scoprire quali sono i benefici di un arricciacapelli ad infrarossi, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere al riguardo per poter acquistare il prodotto migliore per te.

Arricciacapelli: che cos’è

L‘arricciacapelli è uno strumento adoperato per fare delle meravigliose onde ai propri capelli. Si tratta di un prodotto molto simile alla piastra che però ha un’azione mirata per la realizzazione dei boccoli. Infatti ha la forma di un cilindro, le lamelle sono allungate e attorno ad esse bisogna attorcigliare le ciocche per poter fare i boccoli. Sono dotati poi di un manico con una comoda impugnatura. Le lamelle, proprio come nella piastra normale, si riscaldano all’accensione del prodotto.

Se sai in partenza di voler avere sempre una perfetta messa in piega con i boccoli, allora, al posto di una normale piastra, potrai acquistare il ferro. In pochi semplici passaggi, l’arricciacapelli ti consentirà di avere una chioma perfetta nel giro di una mezz’oretta. Basterà avere una buona manualità e usare i prodotti giusti.

Potremo trovare degli arricciacapelli di diverso tipo da acquistare in base alle nostre esigenze. Dai modelli di tipo standard, fino a quelli a vapore o ad infrarossi. Proprio come nelle piastre, anche i ferri possono essere dotati di diverse tecnologie. E allora scopriamo insieme quali sono i benefici di un arricciacapelli ad infrarossi.

Arricciacapelli ad infrarossi

Come abbiamo già specificato prima, in commercio potremo trovare diverse tipologie di arricciacapelli con tecnologie varie che vanno a nutrire il capello in modo differente. Uno tra questi è l’arricciacapelli ad infrarossi. Si tratta di un prodotto che emette dei raggi ad infrarossi e, secondo un principio di riscaldamento, questi vanno ad arricciare i capelli in modo molto particolare e diverso da ciò che accade con i modelli standard.

Infatti questi prodotti riscaldano il capello utilizzando una luce infrarossa ma andando dall’interno all’esterno, quindi il contrario degli arricciacapelli standard. In questo modo sarà possibile evitare che il capello assorba una temperatura troppo alta da poterlo danneggiare. Di solito infatti le piastre vanno a trasferire il loro calore subito sulla parte più esterna del capello fino al suo interno. In questo modo, le temperature elevate vanno subito ad impattare sul capello e questo spesso può portare a bruciature ed il capello può rovinarsi inesorabilmente, soprattutto se abbiamo impostato un calore troppo alto.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per l’arricciacapelli perché potrai finalmente avere dei boccoli rifiniti senza adoperare una temperatura troppo alta. Questa tecnologia all’avanguardia consente infatti di usare le onde elettromagnetiche ad infrarossi ed il calore arriverà direttamente nel cuore del capello. Si potranno usare delle temperature più basse del 30% rispetto agli arricciacapelli standard. Pertanto avrai una chioma perfetta anche impostando la temperatura intorno ai 140 °C, tenendo in considerazione che nelle piastre standard per avere un risultato ottimale bisogna impostare il termostato a 210 °C.

Gli arricciacapelli ad infrarossi sono infatti particolarmente consigliati per chi ha una chioma molto fragile e che tende a spezzarsi perché l’azione ad infrarossi tende a proteggere al meglio le ciocche dai danni delle alte temperature.

Arricciacapelli ad infrarossi: quali sono i benefici

Gli arricciacapelli ad infrarossi hanno quindi molti benefici per la chioma. Infatti, il solo fatto che potremo farci i boccoli senza dover mettere la temperatura al massimo già di per sé rappresenta un grande vantaggio. Di solito, quando si fanno le onde con i ferri normali, la lamella deve restare a lungo attaccata alla ciocca per darle una forma, e questo comporta anche un contatto prolungato con il calore che potrebbe anche portare ad alcune bruciature. Chi si rifà i boccoli tutti i giorni lo sa bene, non è raro vedere le doppie punte o i capelli farsi più chiari e opachi.

L’arricciacapelli ad infrarossi lascia perciò la chioma molto lucida e riesce a sigillare in modo ottimo le cuticole del capello, chiudendole ed evitando anche quel fastidioso effetto crespo che ci fa sembrare i capelli spesso arruffati. Infatti la tecnologia a raggi infrarossi tende a ridurre l’effetto elettrostatico del capello, inoltre ha un’azione antibatterica e micotica. Il capello sarà visibilmente più sano.

L’arricciacapelli ad infrarossi hanno quindi molti vantaggi. La stiratura sarà visibilmente diversa, ci accorgeremo che la chioma sarà più compatta e precisa, grazie all’azione di chiusura delle cuticole. Inoltre la messa in piega sarà più duratura, non vedremo i nostri capelli afflosciarsi subiti. Questo perché il capello è nutrito dal suo interno. Di solito però gli arricciacapelli ad infrarossi hanno un costo piuttosto alto e infatti li ritroviamo spesso nei migliori saloni per parrucchieri. Ma esistono dei modelli accessibili anche per il fai da te in casa.

Ora che sai quali sono i benefici degli arricciacapelli ad infrarossi, potrai recarti nei migliori negozi per acquistare il modello migliore per te e le tue esigenze. Non te ne pentirai!

Giornalista pubblicista, addetta stampa e copywriter. Sono un’appassionata di scrittura a 360 gradi. Mi piace il mondo della moda e della salute, quello della cosmesi e della beauty routine. Amo leggere, ascoltare musica e guardare vecchie serie tv degli anni ’90. Ogni giorno scopro cose nuove da poter raccontare agli altri. La mia parola d’ordine è solo una: curiosità!

Classifica dei migliori arricciacapelli

1 Babyliss C449E Ferro Arricciacapelli Professionale Diametro 10 Mm, Rivestimento In Quartz-Ceramic,...

Babyliss C449E Ferro Arricciacapelli Professionale Diametro 10 Mm, Rivestimento In...

  • Ferro arricciacapelli professionale diametro 10 mm sottile
  • Ferro lungo in Quartz-ceramic per avere velocemente lo stile desiderato, adatto anche per i capelli...
  • Tecnologia di riscaldamento Advanced Ceramics, raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi...
Recensione
2 LOETAD Ferro Arricciacapelli 6 in 1 Professionale Ceramica con 6 Diametri Intercambiabili Diversi...

LOETAD Ferro Arricciacapelli 6 in 1 Professionale Ceramica con 6 Diametri Intercambiabili Diversi...

  • 【Molteplici accessori】Grazie ai sei differenti accessori il ferro arriciacapelli ti permetterà...
  • 【Temperatura regolabile】La temperatura è regolabile tra gli 80° e i 230°, attraverso...
  • 【Display LED】Grazie all'ampio e chiaro display LED, è possibile regolare e controllare...
Recensione
3 iGutech arricciacapelli automatico con riscaldatore ceramico in tormalina e display digitale a LED...

iGutech arricciacapelli automatico con riscaldatore ceramico in tormalina e display digitale a...

  • 1.Arricciatura automatica: I capelli entrano lisci ed escono ricci. I capelli vengono...
  • 2.Un nuovo modo per arricciare intelligente: Con chip sensore intelligente incorporato e motore...
  • 3.Perfect experience and curling effect: The originalstructural design makesthe hair more unifirmly...
Recensione
4 iGutech arricciacapelli automatico con riscaldatore ceramico in tormalina e display digitale a LED...

iGutech arricciacapelli automatico con riscaldatore ceramico in tormalina e display digitale a...

  • 1.Arricciatura automatica: I capelli entrano lisci ed escono ricci. I capelli vengono...
  • 2.Un nuovo modo per arricciare intelligente: Con chip sensore intelligente incorporato e motore...
  • 3.Perfect experience and curling effect: The originalstructural design makesthe hair more unifirmly...
Recensione
5 Ferro arricciacapelli 9 mm, iGutech Ferro conico piastra arricciacapelli in ceramica professionale...

Ferro arricciacapelli 9 mm, iGutech Ferro conico piastra arricciacapelli in ceramica...

  • 1.asciugacapelli professionalmente per capelli con una 9mm ultra-thin tamburo rotante in 360 °...
  • 2.veloce e anche il riscaldamento: temperatura possono essere impostati liberamente, 80 ℃ - 230...
  • 3.anti - bruciature top design: la parte anteriore dei capelli bastone adotta eccellente isolamento...
Recensione
Back to top
migliorepiastrapercapelli.it