- 1 Caratteritische dell'arricciacapelli a vapore
- 2 Perché scegliere un arricciacapelli a vapore?
- 3 I materiali
- 4 Funzioni utili dell'arricciapelli a vapore
- 5 Tipi di effetti che si possono realizzare con l'arricciapelli a vapore
- 6 Migliori arricciacapelli a vapore in commercio
- 7 Quando costa un arricciacapelli a vapore professionale?
- 8 Arricciacapelli in classifica per voto più alto
Sicuramente, tra tutti gli strumenti, prodotti e accessori che vengono adoperati per lo styling dei capelli, l’arricciacapelli si annovera tra quelli più utulizzati dalle ragazze, le quali desiderano avere i capelli mossi, ricci, ondulati o dei boccoli. Stando comodamente a casa, si può creare l’effetto mosso o che più si desidera sulla propria chioma, fai da te o facendosi aiutare da qualcuno, prima di acquisire dimistichezza e praticità. Tra gli effetti più desiderati, sicuramente ci sono le onde, come le beach waves, che sono simili a quelle che si creano in automatico quando si hanno i capelli bagnati in spiaggia o quando si lascia asciugare la chioma all’aria, senza utilizzare il phon.
Caratteritische dell’arricciacapelli a vapore
Cosa differenzia un arricciacapelli tradizionale da uno professionale a vapore? La differenza consiste nella presenza, per quanto riguarda quello a vapore, di una piccola caldaia, in cui viene posta una quantità d’acqua che, riscaldondosi, emana il vapore, il quale a sua volta va ad idratare la chioma e a donare l’effetto desiderato. Ricordiamo, inoltre, che questo tipo di strumento tecnologico è automatico, ovvero la ciocca del capello viene “aspirata” e portata verso l’interno in maniera del tutto automatica, così si creano meccanicamente l’onda, il riccio o il boccolo.
Perché scegliere un arricciacapelli a vapore?
Sebbene rispetto a quello classico abbia un costo maggiore, l’arricciacaeplli a vapore è da prediligere soprattutto per chi ha una chioma difficile da trattare. Inoltre, tale acquisto è perfetto per chi vuole acquistarne uno di ottima qualità, che sia durevole nel tempo e che apporti dei benefici ai propri capelli, conferenendo un aspetto molto naturale e morbido e che vada anche ad idratare i capelli. Infine, c’è da dire che, per utilizzare tale arricciacapelli, non c’è biosgno di essere esperte o di avere una grandissima manualità e dimistichezza, in quanto fa tutto in automatico e, dunque, può essere utilizzato davvero da tutte.
I materiali
È chiaro che, per proteggere al massimo i propri capelli, bisogna acquistare soltanto arricciacapelli di alta qualità. In primis, quando ci si accinge a fare un acquisto del genere, è fondamentale accertarsi che i materiali da cui è costituito l’apparecchio siano di ottima qualità e che riducano al minimo lo stress termico che andrebbe ad apportare danni al capello, rischiando di spezzarlo, di seccarlo o di bruciarlo. Titanio, ceramica e tormalina sono i migliori materiali con cui vengono prodotti gli attuali arricciacapelli a vapore presenti in commercio.
Funzioni utili dell’arricciapelli a vapore
Un arricciacapelli a vapore presenta delle funzioni e opzioni specifiche che lo rende professionale, quali:
- la regolazione della temperatura: in base al proprio tipo di capelli, si può regolare la temperatura giusta, che in genere varia dai centottanta fino ai duecentotrenta gradi
- il tempo relativo alla posa: questa funzione è molto utile, perché grazie alla presenza di un piccolo segnalatore che si accende, si sa quando è giunto il momento di rilasciare esattamente la ciocca. Più o meno, il tempo di posa va dai sei ai dodici secondi e ci sono più livelli a seconda dell’effetto da realizzare
- la funzione di spegnimento automatico: dopo tot tempo di inattività, l’arriccicapelli si spegne da solo, così si può lavorare in tutta sicurezza. Tale funzione di autospegnimento è utile anche nel momento in cui, ad esempio per una banale distrazione o per un altro motivo, ci si dimentica di togliere il cavo dalla presa di corrente, a lavoro ultimato. Inoltre, così si riduce ed evita del tutto anche lo spreco di energia elettrica
Tipi di effetti che si possono realizzare con l’arricciapelli a vapore
Grazie alla funzione relativa al tempo di posa e anche a tutte le altre, si possono creare sui propri capelli onde naturali, ben definite oppure di media definzione. Sono dunque tre i tipi di effetti che si possono ottenere, che non solo altro che appunto le onde, i capelli mossi e i boccoli. Dunque, per una serata, una cerimonia o semplicemente per cambiare look nel quotidiano, si può scegliere quale dei tre effetti si desidera e “riprodurlo” facilmente, grazie all’opzioni di cui è dotato l’apparecchio.
Migliori arricciacapelli a vapore in commercio
Dunque, in sintesi, i migliori arriccicapelli a vapore sono quelli costituiti da ottimi materiali, sia nella parte interna, sia per quanto riguarda il rivestimento esterno e che abbiano varie funzioni e diverse opzioni – come abbiamo già visto – rigurdanti la regolazione del tempo di posa, della temperatura e così via. Prima di procedere all’acquisto, è bene assicurarsi che l’apparecchio abbia l’autospegimento, in modo tale da poter lavorare in massima sicurezza, senza dover avere preoccupazioni ed evitando che si possa verificare un grande spreco di energia elettrica.
Quando costa un arricciacapelli a vapore professionale?
Infine, vediamo quali sono i costi di un arricciacapelli professionale. Come accennato, l’arricciacapelli a vapore, essendo un prodotto professionale, non ha un costo basso. Più o meno, i prezzi partono dai cinquanta/sessanta euro fino ai cento euro e oltre. Diffidare sempre da prodotti che costano molto poco e che promettono chissà quali prestazioni: in realtà si tratta di strumenti di scarsa qualità, che andrebbero soltanto a creare danni alla chioma o che smetterebbero di funzionare dopo poco. Tale acquisto dev’essere, invece, un vero e proprio investimento.
Arricciacapelli in classifica per voto più alto
- Facile da maneggiare e sicuro da usare
- Realizzato con materiali di alta qualità
- Può essere usato solo per piccoli ricci
- Ferro diametro 10mm;
- Ferro lungo rivestito in quarzo e ceramica;
- Tecnologia di riscaldamento Advanced Ceramics;
- Sei temperature da 160°C a 210°C;
- Accessories inclusi: tappetino termo-resistente e guanto termo-resistente
- Prodotto versatile
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Più temperature selezionabili
- Riscaldamento rapido
- Pratico da usare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Non sono state riscontrate criticità dell’apparecchio
- Ferro arricciacapelli con 6 differenti accessori
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Tecnologia PTC
- Temperatura regolabile tra 80°C e 230°C
- Display LED per controllo temperatura
- Tasto on/off
- Pulsante sostituzione accessori
- Supporto isolante
- Cavo di alimentazione anti groviglio
- Guanto antiscottatura in dotazione
- Leggero, compatto e maneggevole
- Temperatura regolabile su più livelli
- Adatta anche a chi ha capelli medio/corti
- Si riscalda velocemente ed è facile da usare
- Utile solo per creare ricci molto stretti
- Non ha la presa italiana
- Arricciacapelli ultra sottile
- Riscaldamento rapido
- Temperatura regolabile
- Design anti bruciature
- Facile e pratico da usare
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Adatto a tutti i capelli
- Risultati di ottimo livello garantiti dalla tecnologia ultra zone
- Il prodotto presta particolare attenzione alla salute del capello dell’utente
- Qualità costruttiva e dei materiali di prima categoria
- Prezzo più alto della media
- Fusto medio e pinza ergonomica a molla;
- Ideale per ricci di piccole dimensioni;
- Tecnologia ultra-zone: mantiene la temperatura di styling ottimale;
- Design innovativo;
- Fusto arrotondato in ceramica da 28mm;
- Punta ovale da 23mm;
- Peso: 330 grammi;
- Temperatura massima 185°C.
- Prodotto multifunzione adatto a molti stili diversi
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Realizzato con ottimi materiali
- Difficile da usare
- Arricciacapelli multifunzione: per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde e boccoli;
- Ferro conico da da 25 a 18mm;
- Regolazione della temperatura da 150 a 210 gradi;