- 1 Fascia di prezzo bassa: che cosa aspettarsi?
- 2 Fascia di prezzo media
- 3 Fascia di prezzo alta
- 4 Piastre per capelli in classifica per voto più alto

Per un utente che non ha mai acquistato una piastra per capelli, potrebbe essere molto difficile trovare il prodotto che fa al caso suo: esistono decine e decine di brand differenti, centinaia di modelli simili ma profondamente diversi sotto alcuni aspetti e così via. Insomma, orientarsi nel mondo delle piastre per capelli potrebbe essere molto difficile se non si possiede la giusta “mappa”. Oggi siamo qui per fornirvi una parte molto importante della mappa che vi permetterà di navigare nel mondo delle piastre per capelli: parleremo, infatti, delle migliori marche del momento, divise in base alla fascia di prezzo.
Ovviamente, come abbiamo già detto, le marche sono moltissime e non potremo sicuramente farvi un elenco completo ordinato per “livello di qualità”, l’obiettivo della nostra guida di oggi è quello di darvi un esempio di quali possano essere le migliori piastre in ogni fascia di prezzo, così che possiate trovare quelle che fanno al caso vostro. Se siete interessati ad acquistare una piastra per capelli ma non sapete da dove iniziare, la guida di oggi potrebbe fare al caso vostro!
Fascia di prezzo bassa: che cosa aspettarsi?
Iniziamo la nostra esplorazione delle migliori marche di piastre per capelli partendo dalla categoria più economica: la fascia di prezzo bassa. La fascia di prezzo bassa è quella destinata agli utenti che desiderano acquistare un prodotto semplice ma funzionale, che non costi tanto e che non possieda particolari funzionalità o accessori. Un prodotto di fascia bassa viene venduto per prezzi che non superano i trenta euro, per questo motivo ha delle serie limitazioni. I prodotti di cui stiamo parlando, ad esempio, spesso non sono provvisti di selettori di calore o di altri metodi per “personalizzare” l’esperienza di utilizzo dello strumento. Vediamo ora tutte quelle che sono le caratteristiche di alcune delle migliori marche che vendono anche prodotti di fascia bassa.
Remington: la Remington sarà una costante della nostra guida di oggi. Questo brand produce strumenti di tutte le fasce di prezzo e viene contraddistinto da prodotti di semplice utilizzo e senza troppe funzionalità particolari. I prodotti Remington di fascia bassa possono essere acquistati per prezzi che vanno dai venti ai trenta euro. Sicuramente una scelta molto interessante per molti utenti, il prodotto di fascia bassa Remington è un ottimo punto di partenza per tutti i tipi di utenti.
Imetec: la Imetec è molto popolare nel mondo della cura della persona e della cura del capello. Le piastre Imetec sono quasi interamente di fascia bassa e presentano prezzi molto abbordabili, talvolta minori di venti euro. Anche in questo caso è la semplicità a farla da padrona: per non rinunciare ad una produzione di qualità il brand preferisce realizzare prodotti più semplici che risultino funzionali e semplici da usare.
Rowenta: la Rowenta non è nota per una produzione specializzata nella cura della persona, ciò non di meno potrebbe rappresentare una scelta budget molto interessante.
Fascia di prezzo media
A metà della nostra esplorazione delle migliori marche di piastre per capelli troviamo quella che molti ritengono essere la categoria più “onesta” di prodotti. Stiamo parlando della fascia di prezzo media, una categoria di prodotti all’interno della quale possiamo trovare i migliori prodotti per rapporto qualità prezzo. La fascia media è pensata per tutti coloro che vogliono qualcosa di più di un prodotto semplice di fascia bassa, ma non sono disposti a spendere molto per un prodotto professionale o di fascia alta.
I prodotti di fascia media, come abbiamo detto, sono delle vie di mezzo e quindi possono presentare diverse caratteristiche anche in base al focus del brand e all’utilizzo specifico dello strumento. Quando si vuole acquistare un prodotto di fascia media è prevedibile una spesa di circa quaranta o cinquanta euro, con una spesa massima di sessanta oppure ottanta. Vediamo quali sono alcuni esempi delle migliori marche di piastre per capelli che producono oggetti dal costo medio.
Remington: ritroviamo i prodotti Remington nella fascia media delle migliori marche di piastre per capelli. Nella fascia media di prezzo, i prodotti Remington acquisiscono qualche funzionalità in più e si rendono utili in diversi tipi di trattamento anche grazie alla disponibilità di alcune opzioni personalizzabili.
Imetec: la Imetec si assesta in quelli che sono i prezzi più alti della fascia media. I prodotti Imetec di fascia media, infatti, sono molto elaborati rispetto ai loro colleghi della stessa fascia, questo è reso possibile da una spesa maggiore. I prodotti Imetec di fascia media sono sicuramente la scelta migliore per coloro che vogliono un ottimo prodotto e non si fanno problemi ad investire una certa somma di denaro ma non vogliono acquistare un prodotto professionale.
Landot: un brand che ancora non avevamo avuto il piacere di incontrare è la Landot. Quest’azienda produce quasi esclusivamente prodotti che rientrano nella fascia media di prezzo. I prodotti Landot sono tra quelli che, all’interno della stessa fascia di prezzo, presentano più differenze tra loro. Sicuramente una scelta adatta a chi vuole trovare un prodotto specifico per un determinato utilizzo e che non costi moltissimo!
Fascia di prezzo alta
L’ultima fascia di prezzo che analizzeremo nella nostra guida di oggi è quella più costosa. La fascia di prezzo alta è legata ai prodotti con la qualità oggettivamente maggiore di tutto il mercato delle piastre. Se state cercando i prodotti migliori delle migliori marche di piastre per capelli, questa fascia di prezzo è sicuramente quella in cui troverete i prodotti che state cercando. I prodotti di fascia alta sono pensati per utenti che utilizzano tutti i giorni lo strumento, oppure per quegli utenti che sfruttano lo strumento per la loro professione.
Ghd: il top del top di gamma delle piastre per capelli è attualmente rappresentato dalla GHD, un brand che si è imposto sul mercato con una vasta selezione di prodotti dalla qualità stellare e dai prezzi altissimi. Ovviamente non si tratta di un brand “per tutti” in quanto una piastra potrebbe costare più di duecento euro. La GHD è comunque considerata il brand di riferimento per i professionisti.
Tra i brand che vale la pena nominare come alternative per la fascia alta ricordiamo: L’Oreal, Golden curl e Upgrade.
Ed eccoci arrivati, anche questa volta, alla conclusione della nostra guida completa! Speriamo che il nostro breve approfondimento con tutto quello che c’è da sapere sulle migliori marche di piastre per capelli presenti sul mercato vi possa essere stato utile. Come sempre vi ricordiamo che il nostro blog è interamente dedicato alle piastre per capelli: abbiamo pubblicato moltissime guide sull’argomento e siamo sicuri che riuscirete a trovare le informazioni che vi servono se date un’occhiata alle altre pagine del nostro sito. Come ogni volta vi salutiamo e vi ringraziamo per l’attenzione, sperando di rivedervi presto in una prossima guida.
Piastre per capelli in classifica per voto più alto
- trattamento alla keratina
- sensore heat protection
- piatti oscillanti
- rapporto qualità-prezzo
- nessuno
- Tipologia: piastra lisciante alla cheratina multifunzione
- Alimentazione: a corrente
- Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
- Temperatura minima: 150 Gradi Celsius
- Tempo di riscaldamento: 15 secondi
- 5 impostazioni di temperatura
- Custodia termica inclusa
- Sensore Heat Protection
- Display digitale LCD
- Cavo girevole a 360°
- Rivestimento in ceramica e cheratina
- Riscaldamento rapido
- Piatti oscillanti
- Funzione Turbo Boost
- Blocco tasti e piastre
- Spegnimento automatico
- Piastre extra large e basculanti
- Rivestimento in ceramica Gloss & Shine
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico
- Blocco piastre
- Facile da usare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Non particolarmente adatta per capelli corti o medio-corti
- Solo per styling liscio
- Piastra per lisciare capelli
- Piastra per capelli lunghi, ricci, spessi, o di difficile gestione
- Piastre in formato extra large
- Estremità termoisolate
- Active Plates Technology
- Sistema di chiusura piastre
- Gloss & Shine ceramic coating
- Thermo Control
- 4 diversi livelli di temperatura: da 160°C a 230°C
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico
- Cavo di alimentazione girevole
- Anello d’aggancio
- funzione infrarossi
- temperatura regolabile
- cavo lungo e pratico
- emissione ioni
- nessuno
- Tipologia: piastra lisciante multifunzione a infrarossi
- Alimentazione: a corrente
- Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
- Temperatura minima: 90 Gradi Celsius
- Funzione infrarossi
- Funzione ionizzante
- Cavo girevole a 360°
- cavo lungo 3 metri
- Riscaldamento rapido
- Display digitale
- Spegnimento automatico
- Piastra maneggevole e comoda da usare
- Rivestimento in perla e ceramica protettivo per i capelli
- Temperatura regolabile e riscaldamento super veloce
- Adatta alla realizzazione di diversi styling
- Tende a riscaldarsi anche all’esterno
- Il cavo di alimentazione è eccessivamente lungo
- Piastra lisciante con rivestimento in perla
- Display digitale per la regolazione della temperatura
- Cavo girevole
- Piastre strette più lunghe ed oscillanti
- Funzione Turbo Boost
- Blocco della temperatura
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Elegante custodia resistente al calore
- Leggera, compatta e molto comoda da usare
- Il sensore integrato rileva l’umidità dei capelli e regola automaticamente la temperatura
- Le piastre hanno un’ottima scorrevolezza sui capelli
- Cavo lunghissimo e completamente girevole
- Con funzione di spegnimento automatico integrata
- Non è velocissima nel riscaldarsi
- La custodia da viaggio è un po’ piccola
- Piastra per Capelli in Ceramica, Cheratina e Olio di Mandorle
- Sensore intuitivo di protezione dal calore
- Display digitale integrato
- 5 temperature da 160° a 230°C
- Riscaldamento rapido in 15 secondi
- Piastre oscillanti da 110 mm
- Pessione uniforme durante lo styling
- Auto-off dopo 60 minuti
- Blocco piastre
- Cavo girevole da 3 m