- 1 I vantaggi del rivestimento in ceramica
- 2 Quanto conta il brand? L’importanza di una buona scelta
- 3 Arricciacapelli in ceramica: quali sono i dieci migliori brand?
Piace a tutte le donne cambiare spesso acconciatura, adattandola alle diverse occasioni della vita di tutti i giorni. E se questa possibilità la si può avere a casa propria, tanto meglio! Sì perché il mercato offre un pratico e versatile dispositivo con cui ottenere riccioli e boccoli in pochi minuti, senza necessariamente recarsi dal parrucchiere: un indubbio vantaggio che non sfuggirà soprattutto alle donne super impegnate, che fanno fatica ad “incastrare” le numerose incombenze quotidiane, ma non vogliono – al tempo stesso – rinunciare ad una chioma curata ed in ordine.
Parliamo dell’arricciacapelli, disponibile in commercio in tanti modelli dalle diverse caratteristiche, così da andare incontro alle diverse esigenze individuali. Qualunque sia il “proprio” apparecchio, non si potrà però in ogni caso prescindere da ben precisi parametri da valutare in sede di acquisto, perché l’acquisto stesso sia adatto a sé stessi e dunque soddisfacente.
Tra questi parametri un ruolo di tutto rispetto è assunto dai materiali, in considerazione del fatto che lo strumento in oggetto agisce sulla capigliatura, dunque non deve risultare aggressivo. Anche i brand, però, hanno il loro perché, in quanto affidarsi ad uno conosciuto è sicuramente una garanzia.
In questa sede elencheremo nello specifico, tra le diverse, le dieci migliori marche per arricciacapelli in ceramica , dedicando in primis uno spazio alle caratteristiche di questo materiale.
I vantaggi del rivestimento in ceramica
Al momento della scelta di un arricciacapelli, i materiali sono un fattore di fondamentale importanza perché vengono a contatto con la propria chioma, che deve per ciò stesso essere salvaguardata dallo stress termico. Un aspetto, questo, su cui precedentemente non ci si soffermava particolarmente.
Oggi, invece, si prediligono materiali in grado di esercitare un’azione di maggiore delicatezza senza essere dunque aggressivi, assicurando al contempo un risultato ottimale a livello di messa in piega.
Tra detti materiali uno dei maggiormente adoperati è la ceramica, che scorre in maniera fluida tra i capelli ed assicura un’omogenea distribuzione del calore, riducendo il precitato stress termico. La si può trovare associata alla tormalina, che accresce la scorrevolezza dell’apparecchio tra la chioma ed ha un effetto ionizzante naturale, come pure al titanio, ipoallergenico e leggero, nonché particolarmente adatto a quei capelli più difficili da gestire.
Caratteristiche, queste della ceramica, che rendono un arricciacapelli realizzato in questo materiale una scelta ottimale e da prediligere per la salute della propria capigliatura.
Quanto conta il brand? L’importanza di una buona scelta
Come anticipato ad inizio trattazione, sono diversi gli aspetti da considerare quando ci si appresta ad acquistare un arricciacapelli. Un acquisto, questo, che deve essere tutt’altro che “superficiale” o “improvvisato”, quanto, piuttosto, dettato da una ben precisa analisi di determinati fattori che faranno della propria scelta la “migliore” per quelle che sono le necessità personali.
Uno di questi fattori è la marca, un punto su cui talora si tende a non concentrare particolarmente la propria attenzione, “attratti” magari da altri elementi. In realtà però anche il marchio merita il suo spazio: quando si parla di benessere dei capelli, infatti, affidarsi ad un nome abbastanza o molto noto fa infatti la differenza, per quelle che sono le garanzie, in termini di qualità e di buoni risultati, offerte dal marchio stesso.
A ciò bisogna poi aggiungere che una marca rinomata offre il vantaggio di assicurare assistenza nella fase post vendita qualora si verificassero problematiche relative al funzionamento del proprio arricciacapelli. Come pure essa è presente nel fornire suggerimenti in fatto di styling, molto graditi ai meno esperti, o nuove acconciature a coloro che adoperano già da tempo l’apparecchio, e sono dunque alla ricerca di “spunti” sempre nuovi.
Fatta questa premessa, ci si chiede, nel dettaglio, quali siano le dieci migliori marche per arricciacapelli in ceramica. Un po’ di pazienza e lo scopriremo, proseguendo insieme nella lettura.
Arricciacapelli in ceramica: quali sono i dieci migliori brand?
Dopo aver sottolineato quanto conti un nome noto in sede di acquisto di un arricciacapelli, vediamo nello specifico quelle che sono le dieci migliori marche per arricciacapelli in ceramica, così da fornire qualche valido consiglio a coloro i quali sono interessati ad una scelta in tal senso. Tra i maggiormente conosciuti rientrano sicuramente i seguenti brand:
- Philips
- Imetec Bellissima
- Remington
- Ghd
- Braun
- Rowenta
- Babyliss
Brand, questi, tutti affidabili e a cui rivolgersi in assoluta tranquillità e sicurezza, sia per quanto riguarda la qualità che il servizio di assistenza clienti.
Sono tuttavia da citare anche altre marche, che sebbene meno celebri delle precedenti, ben possono essere prese in considerazione per il proprio acquisto. Il riferimento è, in particolare, a:
- CkeyiN
- Revamp
- Janelove
Una nota finale è da dedicare ai costi, che nel caso delle marche in questione, sono compresi in un range che va, orientativamente, da circa 25 Euro a cifre superiori a 100 Euro, in base alle specifiche caratteristiche del singolo prodotto di riferimento: spetterà poi all’utente di turno indirizzare la propria scelta verso quell’arricciacapelli che, considerato complessivamente in tutti i suoi aspetti, incontrerà maggiormente le proprie esigenze.