- 1 Ferri arricciacapelli con display digitale: perché esistono?
- 2 Ferri arricciacapelli con display digitale: le funzioni utili
- 3 I prezzi dei ferri arricciacapelli con display digitale
- 4 Come scegliere i prodotti migliori
- 5 Dove trovare i ferri arricciacapelli con display digitale
- 6 Arricciacapelli in classifica per voto più alto

I ferri arricciacapelli vengono realizzati in tutti i modi immaginabili al giorno d’oggi: automatici, grandi, piccoli, rivestiti in ceramica e chi più ne ha più ne metta. Come tutti i prodotti elettronici, anche i ferri arricciacapelli si stanno evolvendo per rendere più semplice la vita dell’utente: ovviamente il ferro automatico che abbiamo citato poche righe fa è un esempio lampante, ma esistono anche altre tipologie di prodotti che si rivelano essere estremamente “al passo con i tempi”; uno di questi prodotti è il protagonista della guida di oggi.
I ferri arricciacapelli con display digitale sono dei prodotti che molti utenti potrebbero ritenere addirittura superflui: “per quale motivo un ferro per arricciare i capelli dovrebbe avere uno schermo digitale?”. Nella guida di oggi risponderemo a questa domanda e vi diremo a che cosa servono, come sono fatti, quanto costano e dove si possono acquistare i migliori ferri arricciacapelli con display digitale.
Se siete interessati all’argomento, ovviamente, vi consigliamo di leggere la nostra guida di oggi: buona lettura!
Ferri arricciacapelli con display digitale: perché esistono?
I ferri arricciacapelli con display digitale sono prodotti contemporaneamente molto amati e molto poco conosciuti: i professionisti e gli esperti dello styling del capello apprezzano i prodotti muniti di piccolo display, ma anche gli utenti privati, che hanno provato lo strumento protagonista del nostro blog, si sono sorpresi dell’utilità dello schermo. Ciò non di meno sono ancora moltissimi gli utenti abituati al prodotto classico e semplice, che quindi non presenta nessuno schermo: questa sezione della guida è per quegli utenti, lasciatevi raccontare perchè esistono i ferri dotati di display.
I ferri arricciacapelli con display digitale nascono per far fronte ad una richiesta sempre maggiore degli utenti: una maggiore protezione del capello. Ovviamente per far fronte a questa specifica richiesta sono state apportate altre modifiche ai prodotti come il rivestimento in ceramica e così via. Gli utenti, specialmente quelli che usano quotidianamente o professionalmente lo strumento, hanno continuato a richiedere al mercato degli accessori che aiutassero a prevenire il danneggiamento del capello. Per questo motivo è stato introdotto il controllo della temperatura.
L’utente esperto, grazie al controllo della temperatura, può decidere a che temperatura far operare il ferro, così da non doversi preoccupare di alcun danno. La temperatura viene selezionata con degli appositi pulsanti e, come avrete sicuramente intuito, la misura del calore viene mostrata sul display digitale.
Il display digitale esiste, quindi, per rendere possibile la selezione di calore, programmi, timer e altre funzioni utili sui ferri più complessi. Vediamo di preciso quali nella prossima sezione della guida.
Ferri arricciacapelli con display digitale: le funzioni utili
Il display digitale, come abbiamo detto nella sezione precedente, può essere utilizzato per permettere all’utente di visualizzare diverse utili funzioni del ferro. Si tratta, come sempre, di un’interfaccia che rende più semplice l’utilizzo del prodotto. Nel caso particolare dei ferri arricciacapelli le funzioni che il display digitale può aiutarci a “tenere d’occhio” sono più di quante si pensi ma non moltissime, vediamole.
- Controllo della temperatura: un semplice numero che indica a quale temperatura si trova attualmente il ferro. Utile per prevenire i danni dei capelli, la dimensione dello schermo è piccolissima così da poter essere posta sul manico dello strumento.
- Selezione delle funzioni: presente soprattutto nei prodotti automatici, in questo caso lo schermo lcd ci mostra quale “programma” di trattamento dei capelli abbiamo selezionato, utile per non fare confusione!
- Selezione del timer: alcuni arricciacapelli ci avvisano quando è ora di rimuovere la ciocca dal ferro, grazie allo schermo possiamo visualizzare il tempo rimasto.
I prezzi dei ferri arricciacapelli con display digitale
I ferri arricciacapelli con display digitale non sono prodotti molto costosi: un piccolo display come quello presente nei prodotti protagonisti della nostra guida di oggi non costa molto! Il problema principale è che lo schermo viene solitamente installato soltanto su prodotti di alto livello che possiedono molte altre caratteristiche utili.
Quindi, anche se il display non costa molto, fa parte di un’offerta di alto livello che spesso raggiunge prezzi molto elevati. Possiamo tuttavia trovare anche dei prodotti di fascia media (dai cinquanta ai cento euro) che dispongono dell’utilissimo display.
Come scegliere i prodotti migliori
Per scegliere i migliori ferri arricciacapelli con display digitale, secondo noi, occorre prima capire se si vuole risparmiare oppure se si vuole avere un prodotto dalla qualità superiore. Nel primo caso il prodotto migliore è quello che si sposa perfettamente con le nostre esigenze senza farci spendere troppo denaro: anche in questo caso ci troviamo a parlare dei prodotti di fascia media in quanto, nella maggior parte dei casi, sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.
Per chi invece dovesse volere un prodotto dalla qualità superiore, ovviamente, consigliamo la fascia professionale o la fascia alta!
Dove trovare i ferri arricciacapelli con display digitale
I ferri arricciacapelli con display digitale sono comodamente acquistabili sia online che nei negozi fisici: ovviamente il negozio online potrebbe offrire una scelta migliore ma non scartate la strada fisica perchè i negozi potrebbero offrire utili sconti.
Un consiglio che vogliamo darvi, se siete interessati all’acquisto online, è di valutare il meglio possibile dalle foto quanto sia visibile il display e quanto sia reattivo alla luce: i display più economici diventano completamente inutilizzabili sotto una luce troppo intensa.
Ed eccoci arrivati, anche questa volta, alla conclusione della nostra guida. Come sempre speriamo che le informazioni che vi abbiamo fornito siano sufficienti a comprendere in modo completo l’argomento: seguendo i nostri consigli dovreste poter riuscire a trovare i migliori ferri arricciacapelli con display digitale.
Se per caso dovessero servirvi maggiori informazioni sul mondo dei ferri arricciacapelli, vi ricordiamo che il nostro blog è interamente dedicato al mondo delle piastre e dei ferri per lo styling del capello: grazie alle guide, alle recensioni e ai confronti che abbiamo pubblicato, siamo sicuri che riuscirete a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Anche questa volta ci teniamo a ringraziarvi per il tempo e l’attenzione che ci avete dedicato per arrivare fino a questo punto della guida. Grazie e alla prossima!
Arricciacapelli in classifica per voto più alto
- Facile da maneggiare e sicuro da usare
- Realizzato con materiali di alta qualità
- Può essere usato solo per piccoli ricci
- Ferro diametro 10mm;
- Ferro lungo rivestito in quarzo e ceramica;
- Tecnologia di riscaldamento Advanced Ceramics;
- Sei temperature da 160°C a 210°C;
- Accessories inclusi: tappetino termo-resistente e guanto termo-resistente
- Prodotto versatile
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Più temperature selezionabili
- Riscaldamento rapido
- Pratico da usare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Non sono state riscontrate criticità dell’apparecchio
- Ferro arricciacapelli con 6 differenti accessori
- Rivestimento in ceramica e tormalina
- Tecnologia PTC
- Temperatura regolabile tra 80°C e 230°C
- Display LED per controllo temperatura
- Tasto on/off
- Pulsante sostituzione accessori
- Supporto isolante
- Cavo di alimentazione anti groviglio
- Guanto antiscottatura in dotazione
- Leggero, compatto e maneggevole
- Temperatura regolabile su più livelli
- Adatta anche a chi ha capelli medio/corti
- Si riscalda velocemente ed è facile da usare
- Utile solo per creare ricci molto stretti
- Non ha la presa italiana
- Arricciacapelli ultra sottile
- Riscaldamento rapido
- Temperatura regolabile
- Design anti bruciature
- Facile e pratico da usare
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Adatto a tutti i capelli
- Risultati di ottimo livello garantiti dalla tecnologia ultra zone
- Il prodotto presta particolare attenzione alla salute del capello dell’utente
- Qualità costruttiva e dei materiali di prima categoria
- Prezzo più alto della media
- Fusto medio e pinza ergonomica a molla;
- Ideale per ricci di piccole dimensioni;
- Tecnologia ultra-zone: mantiene la temperatura di styling ottimale;
- Design innovativo;
- Fusto arrotondato in ceramica da 28mm;
- Punta ovale da 23mm;
- Peso: 330 grammi;
- Temperatura massima 185°C.
- Prodotto multifunzione adatto a molti stili diversi
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Realizzato con ottimi materiali
- Difficile da usare
- Arricciacapelli multifunzione: per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde e boccoli;
- Ferro conico da da 25 a 18mm;
- Regolazione della temperatura da 150 a 210 gradi;