- 1 Accessori: spazzola incorporata
- 2 Innesti e altri tipi di accessori "scambiabili"
- 3 Piastre liscianti con piastre rivestite
- 4 Selettore del calore
- 5 Spegnimento automatico
- 6 Tecnologia agli ioni
- 7 Piastre in classifica per voto più alto
La piastra lisciante, uno dei tanti prodotti che rientrano tra i protagonisti del nostro blog, è un prodotto popolarissimo che tutti quanti hanno visto o utilizzato almeno una volta nella loro vita. Il mondo delle piastre liscianti è un grandissimo mare di prodotti che si contraddistinguono per brand, accessori, funzionamento e dettagli funzionali che molti utenti nemmeno notano se non conoscono a fondo il prodotto.
Nella nostra guida di oggi, in particolare, vorremmo parlarvi delle piastre liscianti con accessori: i prodotti che offrono la maggiore libertà di personalizzazione del trattamento, grazie ad un vasto numero di innesti e funzionalità secondarie da non sottovalutare in quanto ad utilità.
Se siete interessati all’acquisto delle piastre liscianti vi consigliamo di leggere la nostra guida fino alla fine perchè vi darà una buona idea generale di cosa aspettarvi dai prodotti più accessoriati e funzionali. Buona lettura!
Accessori: spazzola incorporata
La spazzola integrata è il più semplice degli accessori che una piastra per capelli può avere. Il prodotto di cui vi stiamo parlando è munito di una serie di “denti” posti su entrambe le estremità della piastra. Quando l’utente usa la spazzola i denti applicano “automaticamente” il trattamento di una spazzola. Ricordiamo che, grazie al calore prodotto dalla piastra, i capelli saranno più facili da spazzolare con questo tipo di accessorio.
Vale la pena far notare che molti utenti trovano scomoda la piastra con spazzola integrata perché spesso prolunga inutilmente il tempo di esposizione del capello al calore, mettendo il capello a rischio di danni anche gravi.
Innesti e altri tipi di accessori “scambiabili”
Non si può dedicare una guida alle piastre liscianti con accessori senza parlare dei prodotti più rappresentativi della categoria: i prodotti con innesti e con accessori intercambiabili. I prodotti di cui vi parleremo in questa sezione della guida sono i prodotti che più comunemente vengono associati al mondo delle piastre liscianti con accessori, si tratta di strumenti che presentano delle piastre rimovibili e sostituibili con altri tipi di accessorio.
Alcuni esempi di accessori intercambiabili che possono essere inseriti sui prodotti di cui stiamo discutendo sono:
- Piastre ondulate per capelli mossi
- Ferri arricciacapelli
- Piastre dalla superficie maggiore
- Piastre dalla superficie minore
Questi sono soltanto alcuni degli esempi di accessori che potete trovare inclusi nella scatola delle piastre liscianti con accessori intercambiabili. Ovviamente questo tipo di prodotti, a parità di qualità, costa di più degli altri strumenti simili, in quanto presenta una scelta maggiore e una quantità maggiore di prodotti all’interno della stessa confezione.
I prodotti intercambiabili sono molto utili perché consentono all’utente di cambiare il modo in cui tratta i propri capelli senza costringerlo ad acquistare un prodotto nuovo. Un utente potrebbe, ad esempio, usare una piastra con accessori intercambiabili per realizzare acconciature lisce, ricce oppure mosse in base alle proprie preferenze. Vale la pena sottolineare che gli innesti intercambiabili sono più inclini a malfunzionamenti rispetto ai prodotti “fissi”; inoltre l’accessorio intercambiabile non è molto veloce a scaldarsi.
Sicuramente questo tipo di prodotti è consigliato per tutti coloro ai quali piace scambiare spesso il proprio look e che non vogliono comprare diversi prodotti per diversi tipi di trattamento. Il costo per un prodotto entry level che appartiene alla categoria di cui stiamo parlando è più alto rispetto alla media.
Piastre liscianti con piastre rivestite
Uno degli accessori più apprezzati da coloro che usano spesso le piastre liscianti con accessori è rappresentato senza ombra di dubbio dalle piastre rivestite. Una piastra rivestita non è altro che un normale strumento adatto soltanto a lisciare i capelli; la sua peculiarità è che non è il metallo a fare contatto con il capello ma piuttosto un materiale creato con ceramica e altri elementi.
Il rivestimento in ceramica è estremamente utile per ridurre il danno al capello causato dal calore della piastra. Alla luce di quanto abbiamo appena detto, ovviamente, il rivestimento in ceramica diventa importante per tutti coloro che usano spesso la piastra, nonostante il prezzo elevato.
Selettore del calore
Il selettore del calore è un utilissimo accessorio che molti utenti non conoscono: si tratta di una semplice aggiunta alla piastra per capelli che consente a chiunque di selezionare facilmente la temperatura adatta al proprio capello.
Il funzionamento del selettore di calore, in particolare, va a influire in modo molto importante sulla preservazione della salute del capello, nonché sul tempo di trattamento. Il selettore del calore non è quasi mai inserito in una piastra da solo, viene aggiunto ai prodotti di alto livello come parte integrante del prodotto offerto.
Spegnimento automatico
Lo spegnimento automatico della piastra è una utilissima misura di sicurezza che permette allo strumento accessoriato di spegnersi da solo al raggiungimento di determinate condizioni. L’accessorio di cui vi stiamo parlando è particolarmente utile perché permette all’utente più smemorato di salvaguardare la salute del proprio strumento e dell’ambiente circostante: ricordiamo che il raggiungimento di temperature troppo elevate può danneggiare sia la piastra che eventuale arredamento a cui la piastra è appoggiata.
Un aspetto molto importante che molti utenti sottovalutano è quello del consumo energetico: una piastra che si spegne da sola non spreca corrente elettrica, evitando qualsiasi tipo di sorpresa spiacevole in bolletta.
Tecnologia agli ioni
La tecnologia agli ioni è un utilissimo accessorio che può essere aggiunto ad una piastra lisciante. Si tratta di un’aggiunta facile da riconoscere perché la piastra presenterà una “striscia” luminosa nella parte centrale. La tecnologia agli ioni permette, tramite una semplice reazione chimica, di rendere i capelli meno elettrici e quindi più brillanti e setosi. Spesso il costo dei prodotti di cui vi stiamo parlando è molto alto, per questo motivo sono appannaggio dei parrucchieri professionisti e dei saloni di bellezza.
Ed eccoci arrivati, anche questa volta, alla fine della nostra guida completa. Speriamo vivamente di avervi fornito un’idea generale chiara e completa sui prodotti protagonisti della nostra guida. Se cercate altre informazioni sul mondo delle piastre liscianti, non esitate a fare un giro sul nostro blog: siamo sicuri che troverete tutto quello che può servirvi. Grazie per l’attenzione e alla prossima guida
Piastre in classifica per voto più alto
- trattamento alla keratina
- sensore heat protection
- piatti oscillanti
- rapporto qualità-prezzo
- nessuno
- Tipologia: piastra lisciante alla cheratina multifunzione
- Alimentazione: a corrente
- Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
- Temperatura minima: 150 Gradi Celsius
- Tempo di riscaldamento: 15 secondi
- 5 impostazioni di temperatura
- Custodia termica inclusa
- Sensore Heat Protection
- Display digitale LCD
- Cavo girevole a 360°
- Rivestimento in ceramica e cheratina
- Riscaldamento rapido
- Piatti oscillanti
- Funzione Turbo Boost
- Blocco tasti e piastre
- Spegnimento automatico
- Piastre extra large e basculanti
- Rivestimento in ceramica Gloss & Shine
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico
- Blocco piastre
- Facile da usare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Non particolarmente adatta per capelli corti o medio-corti
- Solo per styling liscio
- Piastra per lisciare capelli
- Piastra per capelli lunghi, ricci, spessi, o di difficile gestione
- Piastre in formato extra large
- Estremità termoisolate
- Active Plates Technology
- Sistema di chiusura piastre
- Gloss & Shine ceramic coating
- Thermo Control
- 4 diversi livelli di temperatura: da 160°C a 230°C
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico
- Cavo di alimentazione girevole
- Anello d’aggancio
- funzione infrarossi
- temperatura regolabile
- cavo lungo e pratico
- emissione ioni
- nessuno
- Tipologia: piastra lisciante multifunzione a infrarossi
- Alimentazione: a corrente
- Temperatura massima: 230 Gradi Celsius
- Temperatura minima: 90 Gradi Celsius
- Funzione infrarossi
- Funzione ionizzante
- Cavo girevole a 360°
- cavo lungo 3 metri
- Riscaldamento rapido
- Display digitale
- Spegnimento automatico
- Piastra maneggevole e comoda da usare
- Rivestimento in perla e ceramica protettivo per i capelli
- Temperatura regolabile e riscaldamento super veloce
- Adatta alla realizzazione di diversi styling
- Tende a riscaldarsi anche all’esterno
- Il cavo di alimentazione è eccessivamente lungo
- Piastra lisciante con rivestimento in perla
- Display digitale per la regolazione della temperatura
- Cavo girevole
- Piastre strette più lunghe ed oscillanti
- Funzione Turbo Boost
- Blocco della temperatura
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Elegante custodia resistente al calore
- Leggera, compatta e molto comoda da usare
- Il sensore integrato rileva l’umidità dei capelli e regola automaticamente la temperatura
- Le piastre hanno un’ottima scorrevolezza sui capelli
- Cavo lunghissimo e completamente girevole
- Con funzione di spegnimento automatico integrata
- Non è velocissima nel riscaldarsi
- La custodia da viaggio è un po’ piccola
- Piastra per Capelli in Ceramica, Cheratina e Olio di Mandorle
- Sensore intuitivo di protezione dal calore
- Display digitale integrato
- 5 temperature da 160° a 230°C
- Riscaldamento rapido in 15 secondi
- Piastre oscillanti da 110 mm
- Pessione uniforme durante lo styling
- Auto-off dopo 60 minuti
- Blocco piastre
- Cavo girevole da 3 m