Caratteristiche principali
Il ferro arricciacapelli BaByliss C454E è un classico ferro conico, con un rivestimento in ceramica e caratterizzato da una serie di impostazioni regolabili che lo rendono adatto a tutti i tipi di capelli e a diversi tipi di styling. In questa recensione prenderemo in esame alcuni degli elementi più interessanti di questo strumento.
Il primo punto che andremo ad analizzare è relativo al design e all’aspetto estetico di questo ferro. Trattandosi di un arricciacapelli conico, avrete per l’appunto un cono con un diametro che dalla base parte da 25 mm e che va a stringersi fino alla punta arrivando a 13 mm. Questo tipo di design rende l’arricciacapelli particolarmente versatile; infatti in base al modo in cui posizionerete sia lo strumento che la ciocca, potrete ottenere degli styling diversi.
Cosa possiamo dire invece dei materiali utilizzati nella realizzazione di questo strumento? Il ferro si presenta con una struttura compatta e piuttosto leggera, quindi particolarmente comoda da maneggiare. Elemento più importante è però il rivestimento del ferro, che in questo caso è in Quartz-ceramic, materiale che ha una doppia funzione; permette di ottenere una messa in piega veloce e duratura, ma mantiene anche il capello idratato e non lo rovina con l’eccessivo calore.
Ovviamente è opportuno tenere conto anche delle funzioni di uno strumento del genere prima di scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. In questo caso, come abbiamo già brevemente accennato, questo è un ferro realizzato per ottenere ricci, dai più definiti ai più morbidi, e onde, sia più larghe che più strette.
Il ferro presenta anche una serie di impostazioni variabili che lo rendono adattabile a diverse esigenze. Le funzioni regolabili si limitano principalmente alla temperatura:
Altro aspetto fondamentale da valutare nella scelta di un ferro arricciacapelli è la facilità di utilizzo. É vero che, in particolare durante i primi utilizzi, dovrete fare un po’ di pratica nel posizionamento della ciocca, ma in generale dobbiamo dire che questo ferro è semplice da usare, molto maneggevole e consente di ottenere una piega a lunga durata.
Arricchito da un tappetino e da un guanto termo resistente, questo ferro arricciacapelli BaByliss C454E è sicuramente uno strumento per lo styling valido, molto versatile e caratterizzato anche da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il ferro arricciacapelli BaByliss C454E è un classico modello dalla forma conica che si assottiglia e permette di ottenere un risultato molto naturale sui capelli. Si tratta di un modello versatile e utilizzabile su tutti i tipi di capelli. Infatti sia grazie alla forma così semplice ma efficace che al sistema di regolazione della temperatura, potrete usarlo su capelli lunghi, medi o più corti, e anche su quelli più delicati. Vi basterà semplicemente scegliere la temperatura più corretta tra i 160 e i 210°C, ci sono infatti 6 diversi livelli di temperatura intermedi che consentono di conseguenza un'ottima regolabilità. La temperatura sarà visibile sul piccolo display che si trova sul manico del ferro e viene regolata semplicemente utilizzando l'apposito pulsante. Uno degli elementi migliori in questo ferro del marchio BaByliss è sicuramente il rivestimento del ferro che è realizzato in una ceramica particolare, ideale per proteggere i capelli ma anche per permettervi di ottenere una messa in piega duratura nel tempo. Il ferro tende a diventare molto caldo, ecco perchè sarà utile utilizzarlo sempre con il guanto termo resistente che troverete nella confezione. Qualche tentativo per capire come usarlo al meglio e sarete pronti per ottenere ricci e onde perfette in pochi minuti e con poche mosse!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia e strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli.