Caratteristiche principali
Design semplice e ottimi materiali per questo ferro arricciacapelli Remington CI9532 Pearl Pro Curl. Caratterizzato da una certa semplicità di utilizzo e da un rivestimento estremamente interessante e diverso dai soliti, questo strumento per lo styling è particolarmente indicato per ottenere una piega morbida.
Abbiamo già accennato brevemente al fatto che questo strumento sia caratterizzato da un design abbastanza semplice. Realizzato interamente in un elegante nero satinato, il ferro ha un diametro univoco di 32 mm, perfetto per una piega morbida. Manca una pinza ferma capelli, ma questo non è un problema nell’utilizzo, basta semplicemente prenderci la mano. Come vedremo più avanti ci sono qualità decisamente più interessanti in questo strumento.
Probabilmente l’elemento che più lo contraddistingue e lo differenzia rispetto ad altri strumenti è relativo al rivestimento del cono. La base del ferro è realizzata in plastica dura resistente al calore, così come la punta del ferro che resta sempre fredda. Cosa c’è da dire invece in merito al rivestimento del cono?
Il rivestimento è definito “Luxury Pearl Ceramic”; infatti troverete proprio la combinazione tra ceramica e perla, elemento decisamente innovativo nel mondo dello styling per capelli. La presenza della perla permette al ferro di avere una temperatura sempre costante e un calore uniforme. Questo contribuisce alla realizzazione di una piega perfetta senza compromettere la salute dei capelli.
Visto che il diametro di questo ferro arricciacapelli è abbastanza largo, 32 mm, il risultato ottenibile sarà una piega morbida. Boccoli molto morbidi, onde larghe o le ormai famosissime beach waves che sono tanto di moda. Le funzioni disponibili invece sono:
Il piccolo display LCD completa la struttura rendendo tutte le impostazioni ben visibili e semplici da impostare.
Decisamente semplice da utilizzare e molto intuitivo, questo arricciacapelli potrebbe comunque risultare un po’ meno pratico rispetto ad un ferro con pinza ferma capelli. Questa è però principalmente una questione di abitudine che con l’utilizzo regolare nel tempo potrà essere modificata.
Molto pratico anche il sistema di sicurezza che blocca la temperatura in modo da evitare modifiche accidentali. All’interno della confezione troverete poi un guanto resistente al calore, molto utile per non scottarvi, e una custodia per il trasporto.
Probabilmente il prezzo di questo ferro Remington è uno dei punti meno convincenti. Ovviamente potrete acquistarlo sfruttando sconti e promozioni online, ma il prezzo di listino è un po’ alto. Giustificato in parte dall’utilizzo di materiali d’avanguardia, resta però un po’ elevato per la tipologia di ferro in questione.
Abbiamo preso in esame alcune delle più interessanti qualità del ferro arricciacapelli Remington CI9532 Pearl Pro Curl, elementi che potrebbero esservi particolarmente utili nella scelta di uno strumento per lo styling dei vostri capelli. Riassumiamo insieme alcuni dei punti cruciali della recensione. In quanto a design e materiali questo ferro si presenta con un'estetica classica ma molto elegante, caratterizzata però dall'utilizzo di una serie di materiali di altissima qualità. In particolare abbiamo visto che il rivestimento del cono combina la ceramica alla perla, due elementi che insieme garantiscono delle prestazioni sui capelli davvero ottime che vanno sia a preservare la salute del capello che a metterlo in piega velocemente. Uno degli aspetti caratteristici del ferro è il diametro abbastanza ampio del cono, cosa che lo rende ideale se volete realizzare una messa in piega caratterizzata da boccoli morbidi o onde larghe. Inoltre, tenendo conto proprio del diametro del cono, non mi sento di consigliarlo a chi ha i capelli corti, perchè potrebbe trovare difficoltà nell'arrotolare le ciocche. In generale questo ferro è semplice da usare, ha un cavo di alimentazione lungo, forse fin troppo, e una serie di funzioni davvero utili che permettono di farne un utilizzo versatile e personalizzato in base alle vostre esigenze.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia e strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli.