No products found.
Caratteristiche principali
Un prodotto ideale per chi non ha molta manualità con il ferro classico o la piastra. Comodo e leggero, utile perché è possibile usarlo anche fuori casa senza filo.
Un design moderno e quasi futuristico per un prodotto di grande utilità che permetterà anche a chi ha poca manualità di realizzare una piega riccia invidiabile. Lo strumento si presenta di forma cilindrica con alla base i tasti di accensione, spegnimento, pausa e regolazione della temperatura.
Nella parte sottostante è invece posto l’alloggiamento per il cavo di ricarica incluso nella confezione. Nella parte centrale del prodotto è presente un piccolo display dove controllare la temperatura scelta, e il tasto che serve per realizzare i ricci. Salendo verso l’altra estremità abbiamo la piccola gabbietta dove andrà inserita la ciocca di capelli. La parte rotante dove i capelli si avvolgeranno è interna allo strumento. Nella parte superiore un piccolo anello di sicurezza per evitare che i capelli restino impigliati all’interno del prodotto.
Il prodotto è realizzato in materiali plastici mentre la parte riscaldante è in ceramica e tormalina. Si tratta di materie prime ideali per questo tipo di utilizzo perché distribuiscono il calore al meglio e rispettano i capelli. Tuttavia il resto del prodotto risulta a primo acchito poco resistente.
Le funzioni dell’arricciacapelli automatico sono diverse:
Tra i 150 e i 160 gradi per capelli sottili e onde morbide, dai 170 ai 180 per ricci medi su capelli colorati, dai 190 ai 200 per capelli folti e ricci stretti.
Lo strumento è pensato per chi non ha molta manualità con il ferro classico o la piastra. Una volta carico al massimo andrà acceso e dovranno essere impostati la temperatura, la direzione del riccio e il timing per la tipologia di riccio che vogliamo ottenere. A questo punto dobbiamo inserire una ciocca di capelli nell’alloggiamento apposito facendo attenzione a non esagerare con la quantità. Se abbiamo capelli molto folti o lunghi la ciocca dovrà essere piccola per un risultato ottimale. Inserita la ciocca dobbiamo premere e tenere premuto il pulsante lasciando il prodotto agire avvolgendo la ciocca, procedendo allo styling e avvisandoci con un suono di poter rilasciare il tasto. Solo a questo punto possiamo farlo, la ciocca sarà liberata e il riccio fatto.
L’assenza di cavi e la possibilità di usarlo ovunque sono molto comodi.
Il prodotto rientra in una fascia di prezzo media in linea con ciò che offre: le funzionalità sono molteplici, la presenza della batteria potente è un vantaggio, così come l’assenza di fili.
L'arricciacapelli automatico senza fili è il prodotto perfetto per chi è sempre in viaggio e non ha molta dimestichezza e manualità con i ferri arricciacapelli classici. Grazie a questo prodotto possiamo ottenere una bella pettinatura in poco tempo. Le funzionalità sono molteplici in quanto possiamo regolare la temperatura e la direzione del riccio, ed impostare un timer che ci permette di ottenere un boccolo più o meno stretto in base al nostro gusto. La batteria da 5000m MAH è molto potente ed ha un'autonomia di sessanta minuti, il che ci permette di usare il prodotto anche su capelli lunghi e folti. L'assenza di cavi rende lo strumento comodo e pratico da portare in viaggio e sempre con noi in borsa, oltre a poter essere usato in treno, in macchina, o comunque in qualsiasi posto della casa senza essere costretti accanto ad una presa. Servirà un po' di pratica per comprendere al meglio il funzionamento. Essendo automatico, il prodotto deve essere usato nel modo giusto altrimenti rischiamo di non arricciare i capelli. Le funzioni anti bloccaggio e anti groviglio ci assicurano che i capelli non restino incastrati all'interno e lo spegnimento automatico è utile per risparmiare batteria.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.