Caratteristiche principali
Per ottenere un look mosso o caratterizzato dalle beach waves che negli ultimi anni sono tornate prepotentemente di moda, la scelta migliore è quella di affidarsi a un arricciacapelli. Se però cercate uno strumento più semplice da usare allora potreste valutare anche una piastra triferro, come la Remington CI91AW. Vediamo quali sono alcune delle sue caratteristiche più interessanti.
Uno degli elementi che contraddistingue questo tipo di strumenti è sicuramente la forma. In effetti si tratta di uno strumento dal design molto particolare, oltre che curato nei minimi dettagli. Forma classica da piastra lisciante ma 3 cilindri sovrapposti e affiancati che consentono di ottenere il classico look a onde sui vostri capelli. La piastra è contraddistinta poi da una tradizionale apertura che consente di mettere in piega i capelli velocemente.
I materiali utilizzati per realizzare questo strumento del marchio Remington sono tutti ottimi. In effetti la struttura di questa piastra è bella robusta e molto resistente. Inoltre i cilindri interni dello strumento sono interamente rivestiti di ceramica di ultima generazione anti scivolo e che assicura una scorrevolezza pressoché perfetta.
Elemento che più degli altri ci interessa in questa recensione sono le funzioni che caratterizzano questo particolare strumento. Oltre a quelle classiche infatti, parliamo di un dispositivo che permette di ottenere fino a 4 look differenti. Il cilindro centrale è infatti regolabile e questo consente di realizzare onde di vario spessore e forma. Qualche esempio?
Andando a regolare il cilindro centrale di questa piastra potrete decidere di realizzare beach waves, onde morbide e definite, onde morbide ma più strette oppure delle semplici onde mosse e spettinate.
Questa piastra è poi dotata di tutte le funzioni più classiche e utili che si trovano in questi strumenti. Potrete regolare la temperatura fino ad un massimo di 210°C e sfruttare un sistema di riscaldamento rapido che rende la piastra pronta all’uso in 30 secondi. Altro elemento utilizzo è lo spegnimento automatico che si attiva dopo 60 secondi.
Nell’utilizzo sui capelli questa piastra triferro risulta essere uno strumento particolarmente comodo e semplice da usare. Va infatti usata quasi come una classica piastra ed è più semplice da usare rispetto ad un arricciacapelli. Unica piccola pecca è il fatto che lo strumento in sè è abbastanza pesante.
Che dire invece del costo di questa piastra? Forse un po’ più elevato della media; ma il rapporto qualità prezzo resta molto buono, in particolare grazie alla praticità della piastra e alla sua versatilità.
Se quello che volete realizzare sui capelli è una messa in piega naturale, caratterizzata da onde, allora la piastra triferro Remington CI91AW potrebbe essere la scelta perfetta per voi. Si tratta infatti di una piastra triferro che presenta tre cilindri, di cui quello centrale può essere regolato. Questo sistema di regolazione permette di ottenere delle onde di diverso spessore e aspetto; quindi con un solo strumento potrete ottenere fino a 4 look diversi. In genere questa piastra è caratterizzata da una struttura molto robusta ma piuttosto pesante, diciamo quindi che potrebbe non risultare lo strumento più maneggevole del mondo. In compenso però si tratta di una piastra estremamente semplice da usare, adatta principalmente a capelli di media/lunga lunghezza e pensata per ottenere uno styling abbastanza morbido e naturale. La temperatura può essere regolata in base alle vostre esigenze, inoltre c'è un sistema di blocco di piastre e la funzione di spegnimento automatico di sicurezza. Ovviamente vista la sua forma e lo spessore dei cilindri, non è particolarmente adatto a chi ha capelli molto corti. Resistente e con un rivestimento in ceramica interno che protegge i capelli mentre li mette in piega, questa piastra triferro Remington è davvero adatta a diverse esigenze e consente di ottenere una bella piega in poco tempo.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia e strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli.