Caratteristiche principali
Il ferro arricciacapelli conico BaByliss è il prodotto ideale per chi ama dare spazio alla fantasia. E’ un prodotto da definirsi anche professionale in quanto permette una performance ottimale e la realizzazione di diversi look, a patto che venga fatta un po’ di pratica per acquisire la tecnica giusta.
Il design del ferro arricciacapelli BaByliss C454E è fondamentale per il successo del prodotto stesso. La forma conica della parte riscaldante è infatti ideale e molto apprezzata dagli utenti in quanto permette un’ampia gamma di possibilità. La punta del cono rimane isolata per sicurezza. Il manico ha un’impugnatura antiscivolo e presenta due soli tasti: uno per l’accensione e l’altro per regolare la temperatura. Sempre sul manico è presente una zona retroilluminata con i diversi livelli di calore per agevolare la scelta.
Il prodotto è realizzato in materiali plastici e in ceramica. La parte riscaldante è rivestita con Quartz-Ceramic per una maggiore scorrevolezza sui capelli e una distribuzione uniforme del calore. Ciò rende il prodotto anche veloce perché la ciocca subisce lo stesso grado di calore in ogni punto arricciandosi prima.
Il ferro arricciacapelli conico presenta funzionalità molto basiche ma allo stesso tempo utili. Il fiore all’occhiello del prodotto è in realtà il design della parte riscaldante che grazie proprio alla forma conica che si restringe vero la punta, permette la realizzazione di diversi ricci con diametro differente. Ciò permette inoltre l’uso anche su capelli corti, di qualsiasi lunghezza. Possiamo quindi decidere di ottenere un boccolo classico avvolgendo i capelli intorno all’intero cilindro, un riccio stretto se usiamo solo l’estremità del cono, e una onda morbida se ci concentriamo intorno alla base del cono. Oltre a questo è presente la possibilità di scegliere il livello di calore, e di bloccare la temperatura per evitare problematiche.
L’uso del prodotto in teoria non è difficile soltanto che è necessario fare un po’ di prove per acquisire al meglio la tecnica giusta. Questo perché il prodotto risulta scevro di aggeggi che possono aiutarci ed è completamente manuale. Inoltre la forma conica, per quanto sia comoda e funzionale può rappresentare al primo uso una difficoltà. Molto comodo però il cavo extra lungo e girevole, e la presenza del guanto e del tappetino termico per questioni di sicurezza.
Il costo del prodotto è da inserire in una fascia di prezzo medio/bassa e il rapporto qualità prezzo è perciò ottimale, in quanto lo strumento si presenta molto valido ma non eccessivamente costoso.
Se ami i capelli mossi e hai tanta manualità, questo è il ferro arricciacapelli perfetto per te. La forma conica permette di realizzare ricci di diverso diametro per un look sempre diverso. La forma permette inoltre l'uso comodo sia sui capelli lunghi che sui capelli corti e il rapporto qualità prezzo è ideale. Il ferro arricciacapelli è facile da usare in quanto basta avvolgere la ciocca intorno alla parte riscaldata e attendere qualche secondo, tuttavia è necessario fare un po' di pratica per acquisire la tecnica giusta. La presenza del guanto e del tappetino termico ci permettono di limitare i danni da scottatura e di appoggiare il prodotto su qualsiasi piano di lavoro senza incidenti. Il cavo girevole lungo più di due metri è ideale per permetterci di lavorare in piena libertà. La regolazione della temperatura e il rivestimento in Quartz-Ceramic rendono il prodotto ottimo per la cura e il rispetto di ogni tipologia di capello. E' presente un blocco tasti per evitare la modifica della temperatura e il manico è antiscivolo. Il prodotto è da definirsi perfetto sia per un uso domestico che per un utilizzo professionale in quanto i materiali, il design, le funzionalità e il marchio sono tra i migliori sul mercato.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.