Caratteristiche principali
L’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong è uno strumento professionale per creare ricci di piccole dimensioni e grandi dimensioni, con risultati sempre ben definiti. Il prodotto che stiamo analizzando ha un design innovativo che combina un fusto medio e arrotondato in ceramica da 28mm con una pinza ergonomica a molla che facilita lo styling. La punta ovale da 23 mm permette di lavorare anche con ricci molto piccoli.
Il peso dello strumento è di soli 330 grammi, per questo motivo è facile da maneggiare e trasportare. La lunghezza del ferro è tale da permetterci di gestire una quantità abbondante di capelli nello stesso momento: nella grande maggioranza dei casi gli utenti, per semplicità, useranno meno superficie di quella disponibile.
L’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong è realizzata a partire da due materiali principali: il metallo e la ceramica. Il metallo compone la struttura portante dell’intero prodotto: in corrispondenza della “piastra” è rivestito in ceramica, mentre in corrispondenza del manico è rivestito di plastica di buona qualità. Ovviamente la ceramica è sempre un’ottima scelta per lo styling dei capelli e, in generale, i materiali utilizzati per realizzare il prodotto che stiamo analizzando sono ottimi.
L’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong ha una funzione principale: la tecnologia ultra-zone. La tecnologia ultra-zone è un sistema intelligente che riconosce lo spessore dei capelli e la velocità di styling e adatta la temperatura di conseguenza. E’ importante notare che la temperatura viene mantenuta sempre ad una media di 185 gradi, che è quella suggerita da GHD per non rovinare il capello. La temperatura media mantenuta dalla tecnologia innovativa di casa GHD è anche la temperatura massima del prodotto: 185°C.
Nonostante l’’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong sia un prodotto completo e complesso, una volta preso in mano ci rendiamo conto di quanto sia facile da usare e quanto sia facile ottenere buoni risultati che possono durare nel tempo. In generale GHD si rivolge con un pubblico dagli standard alti, oppure ad un pubblico professionista e, in questo caso, riteniamo riesca a fare contenti tutti.
Il prezzo è sempre il punto debole dei prezzi GHD: in media questo brand costa molto di più rispetto ad altri presenti sul mercato. In particolare, GHD ci presenta un prezzo di 144 euro e 99 centesimi per il prodotto di cui vi stiamo parlando. Il prezzo, secondo noi, è buono anche se relativamente alto.
L’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong è uno strumento professionale pensato per venire incontro alle esigenze di un pubblico dagli standard molto alti. Per questo motivo il prezzo del prodotto è decisamente sopra la media, ma entro le cifre a cui ci ha abituato GHD. I 144,99 euro richiesti da GHD sono uno specchio della qualità offerta dal prodotto. Il primo punto di forza del ferro GHD è il design innovativo che mette insieme diverse innovazioni nella forma e nelle dimensioni del prodotto per facilitare la creazione di ricci di tutti i tipi. Il ferro è rivestito in ceramica, un materiale che garantisce una distribuzione uniforme del calore e una maggiore protezione dei capelli. La pinza è realizzata in plastica e metallo. L’arricciacapelli si basa sulla tecnologia ultra-zone: un sistema che permette, tramite l’uso di diversi sensori, di regolare in automatico la temperatura, mantenendola nella media ideale di 185°C. Secondo GHD questa temperatura è un’ottima via di mezzo tra durata dei risultati e preservazione della salute del capello. In generale, chiunque acquisti l’arricciacapelli Ghd Curve Classic Curl Tong può ritenersi soddisfatto perché si porta a casa un prodotto funzionale e che garantisce sempre ottimi risultati.
Le arricciacapelli sono un prodtotto che mi ha accompagnato per tutta la vita: per questo motivo ho imparato a distinguere tra un prodotto buono e uno mediocre. Spero di poter essere utile a tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo delle arricciacapelli!