Se state cercando uno strumento per lo styling da usare per realizzare un look frisè, questa recensione vi sarà molto utile. Andremo infatti ad esaminare la piastra frisè Sonar, uno strumento ideato proprio per questo scopo. Vediamo insieme come funziona e quali sono alcune delle sue qualità.
Di base parliamo di un modello dal design molto classico e tradizionale. Già al primo sguardo infatti si capisce che si tratta di uno strumento dalla struttura molto basic, del tutto simile a quello di una classica piastra lisciante per capelli; la principale differenza sta però nella presenza di piastre interne con delle scanalature che servono a realizzare il classico effetto frisè per cui la piastra è pensata.
Passiamo invece all’analisi dei materiali utilizzati per la realizzazione di questa piastra, altro elemento particolarmente utile da tenere presente prima di fare una scelta definitiva. I materiali infatti, in particolare quelli usati nelle parti che andranno a diretto contatto con i capelli, sono fondamentali.
Questa piastra, come molte altre, presenta un rivestimento interno in ceramica. Perché la ceramica? Principalmente perchè, oltre a garantire una piega duratura, contribuisce anche a proteggere il capello dalle alte temperature sfruttate.
Quai sono invece le funzioni disponibili in questo modello? Dobbiamo dire che sotto questo aspetto si nota che questa piastra è molto basic. Infatti possiamo dire che l’unica funzione che avrete a disposizione è la possibilità di regolare la temperatura di utilizzo. Sono disponibili infatti diversi livelli di temperatura fino ad un massimo di 220 gradi.
Per il resto invece non sono presenti invece altre funzioni utili da sfruttare. Inoltre tenere presente che questa piastra potrà essere usata esclusivamente per realizzare dei frisè.
Un ulteriore elemento da prendere in esame, in particolare se siete poco pratici nell’utilizzo di strumenti per lo styling, è la praticità di utilizzo. Con questa piastra non dovrete preoccuparvi, perchè si tratta di uno strumento semplicissimo da usare. In più raggiunge velocemente la temperatura impostata e sarà subito pronta da usare.
Ultimo punto che analizziamo, e anche uno dei più vantaggiosi sotto un certo aspetto, è relativo al costo della piastra.
Se state cercando una piastra per frisè economica e caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo, da usare magari anche solo saltuariamente, l’avete decisamente trovata.
Concludiamo la nostra recensione della piastra frisè Sonar andando a riassumere in breve alcune delle caratteristiche che ci sembrano le più interessanti tra tutte le informazioni che abbiamo preso in esame. Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che parliamo di una piastra per frisè, con piastre fisse in ceramica che non possono essere ambiate e che quindi potrà essere usata esclusivamente per ottenere un look frisè. Inoltre il frisè ottenibile sarà abbastanza stretto e non particolarmente naturale, cosa da tenere presente in base a quello che intendete realizzare sui vostri capelli. Le piastre in ceramica permettono di ottenere però una piega dalla buona durata nel tempo e inoltre, avendo la possibilità di regolare la temperatura di utilizzo, potrete allo stesso tempo andare a proteggere i vostri capelli dal calore eccessivo. Questo modello, pur essendo molto basic nelle funzioni proposte e anche nel design, è però molto semplice da usare e anche particolarmente maneggevole. Prestate attenzione ad usare un termoprotettore per i capelli, in quanto la piastra tende a seccare un po' i capelli. Caratterizzata da un prezzo davvero super economico e particolarmente competitivo, questo modello è una scelta ideale se cercate una piastra che sia adatta anche ad un budget davvero mini.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia e strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli.