Revamp è un’azienda di origine inglese specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti per lo styling dei capelli. Il marchio prende ispirazione dai prodotti professionali cercando di portare la qualità di questi nelle mura casa. Con i prodotti Revamp possiamo infatti contare su materiali e funzionalità professionali da ottenere però nella comodità in casa nostra. L’azienda realizza diversi accessori per accontentare le esigenze di ogni utente. A partire dagli asciugacapelli, passando le spazzole liscianti, fino ad arrivare alle piastre e agli arricciacapelli. Ogni prodotto ha funzionalità diverse e riescono quindi a realizzare qualsiasi piega. Dai ricci sottili fino alle onde più morbide, sempre in maniera comoda e autonoma.
Caratteristiche e funzionalità
Le piastre, gli asciugacapelli e le spazzole liscianti sono infusi con sostanze nutrienti, un mix di olio di argan, olio di cocco e cheratina. Sostanze che non solo nutrono e proteggono il capello ma ne agevolano anche la lisciatura. I phon sono sempre accessoriati con due beccucci, uno classico e il diffusore per i capelli ricci.
Revamp sa quanto sia importante proteggere i capelli dal calore eccessivo, infatti non solo le piastre ma anche gli altri prodotti come il phon, sono dotati di temperatura regolabile che possiamo scegliere in maniera autonoma e adattare quindi alla nostra tipologia di capello.
Con il phon inoltre si potrà scegliere tra tre modalità diverse di asciugatura, tra le quali spicca la tecnologia ionica che rilascia appunto ioni negativi, i quali vanno a contrastare l’elettricità statica. Le spazzole sono invece ideali per chi vuole realizzare sempre una piega diversa ogni giorno senza rinunciare mai al volume, e ha poca manualità con la piastra o i ferri. In questo caso sono sempre compresi almeno tre o quattro accessori che ci permettono di gestire i capelli come preferiamo.
Materiali e design
La maggior parte delle piastre liscianti di questo marchio sono dotate di piatti in ceramica e temperatura regolabile. Il design è sottile e maneggevole e il cavo lungo circa 3 metri permette un’enorme libertà di movimento. Inoltre la piastra presenta lati arrotondati che permettono la realizzazione anche di una di una piega mossa. Se invece preferiamo l’arricciacapelli possiamo scegliere quello classico, più o meno sottile, la versione conica, oppure il ferro ultrasottile, ideale per la realizzazione di ricci stretti.
Se vogliamo fare sfogo alla nostra fantasia, Revamp ci dà anche la possibilità di scegliere la spazzola oppure la piastra con accessori intercambiabili. In questo caso il manico rimane lo stesso ma sono inclusi nella confezione diversi accessori con forme differenti che ci permettono di realizzare pieghe lisce, mosse o ricce base al nostro gusto.
Le fasce di prezzo
I prezzi appartengono ad una fascia medio/alta e variano in base alle caratteristiche del prodotto e alle sue funzionalità. Una versione basica costerà meno di una versione maggiormente accessoriata, con caratteristiche migliori e variegate.