Philips è un’azienda multinazionale olandese fondata nel 1891 diventata negli anni un marchio leader in diversi settori merceologici. I primi prodotti realizzati da Philips erano delle lampadine, ma l’azienda ha saputo innovarsi seguendo le esigenze di mercato e i cambiamenti della società. Oggi il marchio Philips realizza oggetti di diverse categorie: cura della persona, cura della casa, piccoli elettrodomestici, e tanto altro.
Possiamo quindi trovare il marchio Philips su una televisore, uno spazzolino elettrico, un ferro da stiro, un rasoio, una lampadina o un apparecchiatura medicale.
I prodotti
Come abbiamo già accennato, la gamma di prodotti Philips è davvero molto ampia. Per ogni tipologia di prodotto possiamo trovare diversi modelli che si differenziano in base alle funzionalità. Prendiamo ad esempio una piastra per capelli: si tratta di un prodotto molto semplice nella funzione, ma Philips riesce ad inserire nei vari modelli alcuni dettagli e funzionalità che ne migliorano la qualità.
Oltre alla piastra lisciante, la gamma Philips è infatti riuscita a creare diversi modelli anche di arricciacapelli, manuali o automatici. Alcuni prodotti sono realizzati con materiali di qualità come ad esempio il titanio, che ha una durabilità nel tempo molto ampia, ma risulta essere anche molto rispettoso della fibra dei capelli evitando di danneggiarli col tempo. In altri modelli ancora possiamo trovare la regolazione della temperatura da adattare ad ogni esigenza, o ancora il trattamento ionizzante o la cheratina.
Philips ha inoltre una linea completa di prodotti per l’infanzia a partire dal baby monitor, fino a tutto quello che serve per la preparazione della pappa.
Insomma con Philips possiamo arredare casa, prendercene cura, svagarci e prenderci cura di noi stessi.
L’impegno e gli obiettivi
La scelta di Philips negli ultimi anni è anche quella di seguire un processo di sostenibilità ambientale. In primo luogo realizzando prodotti di qualità utilizzando materiali duraturi nel tempo che quindi ci permettono di non introdurre ulteriori rifiuti nell’ambiente. Dall’altra parte l’azienda si impegna anche in maniera concreta finanziando progetti di sostenibilità.
Negli ultimi anni, inoltre, Philips, si sta interessando in maniera importante alla salute realizzando prodotti specifici per gli operatori sanitari mettendo quindi a disposizione la sua esperienza e la tecnologia per realizzare macchinari in grado di aiutare i medici nelle diagnosi e nei controlli.
Le fasce di prezzo
Un aspetto positivo del marchio è che nonostante sia tra i migliori sul mercato mantiene comunque fasce di prezzo abbordabili e accessibili alla maggior parte dell’utenza. Per ogni categoria di merce, infatti, realizza prodotti di fascia base con prezzi convenienti, prodotti di fascia media con una qualità più alta e prodotti di fascia superiore che rappresentano la migliore tecnologia possibile in quel campo.
E’ quindi possibile scegliere in ogni momento il prodotto che fa al caso nostro anche in base al budget che abbiamo a disposizione.