- 1 Piastra per capelli Rowenta: i vantaggi
- 2 Rowenta: gli svantaggi
- 3 Piastra per capelli Babyliss: i vantaggi
- 4 Babyliss: gli svantaggi
Oggi confrontiamo due colossi dello styling del capello: Rowenta e Babyliss. Il primo, molto popolare in Italia, non ha bisogno di presentazione; il secondo, invece, è lo sfidante meno popolare che, però, offre molti prodotti interessanti. Nella guida di oggi vedremo brevemente vantaggi e svantaggi di entrambi i brand per aiutarvi a capire quale possa fare al caso vostro.
Piastra per capelli Rowenta: i vantaggi
La piastra per capelli Rowenta è un prodotto minimal, semplice da utilizzare ma ben realizzato. I vantaggi principali che risultano essere comuni a tutto il catalogo Rowenta sono:
- Ottimo rapporto qualità prezzo;
- Buona ergonomia;
- Buona maneggevolezza.
Dai prodotti Rowenta possiamo aspettarci un livello di qualità particolarmente alto specialmente nella fascia bassa di prezzo: grazie al rapporto qualità prezzo assolutamente vantaggioso, i prodotti Rowenta con prezzi tra i 20 e i 30 euro offrono molto di più di quanto ci si aspetterebbe.
Rowenta: gli svantaggi
Le piastre per i capelli Rowenta, come quelle di tutti i brand, sono soggette a limitazioni e presentano degli evidenti svantaggi. In primo luogo, Rowenta si occupa principalmente di prodotti ergonomici ed economici: non dovremo quindi aspettarci grandi rivoluzioni tecnologiche o innovazioni anche se puntiamo all’acquisto di un top di gamma.
Inoltre, sottolineiamo che molti dei prodotti Rowenta non sono provvisti di un ampio numero di accessori, mentre non presentano limiti dal punto di vista delle funzionalità.
Piastra per capelli Babyliss: i vantaggi
I vantaggi delle piastre Babyliss, però, si riscontrano soprattutto nella specificità della singola piastra. Il brand che stiamo esaminando, infatti, non propone degli oggetti “all purpose” ma crea strumenti realizzati appositamente per andare incontro a determinate esigenze dell’utente. Per sfruttare al meglio i vantaggi delle piastre per capelli Babyliss, quindi, l’utente deve fare molta attenzione a scegliere il prodotto giusto per le proprie necessità.
Babyliss: gli svantaggi
Gli svantaggi delle piastre Babyliss sono una conseguenza diretta del punto di forza maggiore del brand: la specificità. Può capitare, infatti, che un utente scelga di acquistare un prodotto, solo per poi scoprire che le particolari funzioni, dimensioni e accessori di quel prodotto non sono adatti alle sue necessità.
Ed eccoci giunti alla fine del nostro confronto tra Rowenta e Babyliss: speriamo di esservi stati utili e vi ringraziamo per l’attenzione.