- 1 Caratteristiche peculiari di Rowenta
- 2 Fasce di prezzo e rapporto qualità prezzo
- 3 Accessori e funzionalità delle piastre per capelli Rowenta
- 4 Design, ergonomia e materiali
Rowenta, è un brand molto conosciuto in Italia: la sua distribuzione è altissima perché copre molti ambiti della nostra vita quotidiana, dalla cura della casa alla cura della persona. Dato che avrete sicuramente visto, almeno una volta, un prodotto Rowenta, la nostra guida di oggi non sarà una panoramica introduttiva sul brand ma, piuttosto, una rapida descrizione dell’offerta di piastre per capelli Rowenta. Buona lettura!
Caratteristiche peculiari di Rowenta
Sono principalmente due le caratteristiche peculiari che possono essere facilmente identificate in ogni prodotto targato Rowenta: il design minimal e il buon rapporto qualità prezzo. Vi parleremo nella prossima guida di prezzi e rapporto qualità prezzo, per ora concentriamoci sulle peculiarità del design minimal.
Il design minimal delle piastre per capelli Rowenta, che andremo a descrivere in seguito, porta moltissimi vantaggi all’utente: una riduzione dei costi, una maggiore maneggevolezza, un ingombro minore e una facilità di utilizzo maggiore.
Fasce di prezzo e rapporto qualità prezzo
Le piastre per capelli Rowenta occupano, principalmente, le fasce di prezzo da bassa ad alta, evitando la fascia professionale. Potremo quindi trovare prodotti con costi da un minimo di 20 euro, fino ad un massimo di 100 o 150 euro. Abbiamo specificato che Rowenta non arriva alla fascia di prezzo professionale perché i top di gamma Rowenta raramente arrivano ad avere prezzi di 200 o 250 euro, indicati per la fascia di prezzo professionale.
Una delle peculiarità delle piastre Rowenta è il vantaggioso rapporto qualità prezzo, che ci permette di risparmiare e ottenere comunque degli ottimi prodotti.
Accessori e funzionalità delle piastre per capelli Rowenta
Le funzionalità incluse nelle piastre per capelli Rowenta sono quelle che ci si potrebbe aspettare, più o meno, da qualsiasi prodotto: display, selezione del calore, riscaldamento rapido, soluzioni per la sicurezza dell’utente e così via.
Per quanto riguarda gli accessori, notiamo che Rowenta ha due tipologie di prodotti: quelli molto accessoriati e quelli scarsamente accessoriati.
Design, ergonomia e materiali
Il design minimale delle piastre per capelli Rowenta rende possibile, per l’utente finale, risparmiare ed ottenere un prodotto di buonissima qualità. L’ergonomia è di buonissimo livello, soltanto gli utenti con le mani più grandi potrebbero trovare dei problemi con i prodotti più sottili. I materiali utilizzati sono di alta qualità e restituiscono un buon feeling al tatto.
Ed eccoci alla fine della nostra veloce descrizione dell’offerta di piastre per capelli Rowenta. Vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato: speriamo di aver reso un’idea completa del catalogo di piastre Rowenta.