Mesko è un marchio di origine polacca facente parte del gruppo Adler Europe che commercializza prodotti di vario genere in particolare piccoli elettrodomestici. La divisione di Mesko è quella che ha come obiettivo un’ utenza di fascia medio/bassa. La produzione è molto variegata e spazia dai piccoli elettrodomestici per la cucina, fino a prodotti per la cura della persona. La caratteristica principale è il prezzo accessibile e la semplicità di utilizzo dei prodotti.
I prodotti e le caratteristiche
Con Mesko possiamo quindi arredare completamente la nostra cucina con accessori necessari come ad esempio il frullatore, il microonde o la bilancia, ma anche scegliere prodotti particolari e sfiziosi come il cuoci uova oppure la piastra per i waffles.
Mesko ha inoltre anche una linea di prodotti per uomo, ad esempio i rasoi con diverse funzionalità.
Tutti quanti i prodotti Mesko sono realizzati con materiali di qualità e assicurano una buona resa e durabilità nel tempo, nonostante il prezzo conveniente. Qualsiasi sia la categoria merceologica con Mesko possiamo avere un prodotto di prezzo medio che si colloca perfettamente nella fascia di utenza che non necessita del top di gamma. Le categorie merceologiche abbracciate dal marchio sono diverse: bilance, condizionatori portatili, microonde, friggitrici, frullatori, piastre da viaggio, prodotti per la cura della persona, come ad esempio anche le piastre per capelli e gli arricciacapelli.
I prodotti per lo styling di Mesko appartengono alla fascia di prezzo bassa. Con meno di quanto spenderemo per una piega dal parrucchiere possiamo avere un prodotto che ci permette di realizzare la piega nella comodità di casa nostra. Sia le piastre che gli arricciacapelli sono rivestiti in ceramica che è tra i migliori materiali per questo scopo visto che distribuisce in maniera uniforme il calore su tutta la parte riscaldante quindi riesce velocemente a sistemare i capelli evitando di bruciarli. Gli accessori si riscaldano rapidamente, anche se non è possibile scegliere la temperatura di utilizzo. Risultano comodi e maneggevoli perché piccoli e sottili, utili anche da portare in viaggio. Il funzionamento è estremamente semplice in quanto un solo tasto presente sul manico servirà per l’accensione e lo spegnimento.
Grazie alla forma conica dell’arricciacapelli, inoltre, il prodotto risulta essere molto più versatile di un arricciacapelli dritto. Ovvero di quello con le dimensioni del tubo identiche in ogni punto. La versione conica dell’arricciacapelli è molto più pratica perché è larga alla base ma si assottiglia andando verso la punta. Questo ci permette di realizzare ricci di dimensione differente a seconda del nostro gusto.