Se siete alla ricerca di una piastra di qualità semi professionale per ottenere un look frisè, la piastra Ghd Contour® potrebbe essere una valida alternativa da valutare. Compatta e facile da usare, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di capelli e, grazie ai materiali di qualità utilizzati, non li rovina durante lo styling.
Chi conosce il marchio Ghd probabilmente già è a conoscenza di alcune delle sue qualità più interessante. Parlando nello specifico di strumenti per lo styling dei capelli, si tratta sicuramente di uno dei marchi che offre la maggiore qualità. Il design di questo modello in particolare è abbastanza classico, infatti prevede delle piastre piuttosto larghe e caratterizzate dalle classiche scanalature che consentono di ottenere l’effetto frisè.
Decisamente uno degli aspetti più interessanti in questo modello è relativo ai materiali di costruzione. Oltre ad essere realizzata esternamente in materiali di alta qualità, quello che la rende tanto efficiente sono proprio le piastre interne.
La ceramica consente poi di andare a lavorare i capelli in modo da non bruciarli né tanto meno andare a rovinarli. Il risultato sarà quindi una chioma lucente, morbida e priva di quell’antiestetico effetto crespo.
Nonostante si tratti di una piastra abbastanza professionale, le funzioni di cui è dotata sono piuttosto poche. La regolazione della temperatura avviene infatti automaticamente, e si mantiene sempre su una temperatura di 185°C, adatta a qualsiasi tipo di capelli. Inoltre, grazie all’ottima tecnologia riscaldante delle piastre, questo modello sarà pronto all’uso in soli 30 secondi.
Un po’ come tutte le piastre proposte dal marchio, anche questo modello è caratterizzato da una certa semplicità di utilizzo. Trattandosi di una piastra dedicata ad un tipo di styling preciso, il suo utilizzo risulta particolarmente semplice e pratico. Inoltre la struttura della piastra è abbastanza compatta e leggera da risultare comoda da maneggiare, anche se la userete per tempi abbastanza lunghi.
Ovviamente acquistare una piastra del marchio Ghd, di qualsiasi modello si tratti, significa approcciarsi all’acquisto di un modello professionale. É chiaro quindi che anche il costo di listino risulta più alto della media. Ma le prestazioni offerte da un modello del genere saranno qualitativamente superiori, ragion per cui possiamo dire che l’equilibrio tra qualità e prezzo resta buono.
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare uno strumento per lo styling di alta qualità, ideato per ottenere un certo tipo di risultati, allora la piastra Ghd Contour® che abbiamo preso in esame nella nostra recensione potrebbe essere una valida scelta da prendere in considerazione. Ovviamente dovrete essere interessati a questo tipo di styling, n quanto in questo caso parliamo di una piastra dedicata all'effetto frisè e che potrà essere usata esclusivamente per ottenere questo tipo di look. Con delle piastre interne in ceramica, perfette per andare a realizzare uno styling dalla lunga durata ma che allo stesso tempo sarà rispettoso dei capelli, questo modello è compatto e abbastanza leggero, quindi comodissimo da usare. La temperatura non potrà essere regolata, è disponibile un solo livello che ben si adatta a qualsiasi genere di chioma e che non rischia di rovinarla nel processo. Completa di una copertura di sicurezza per le piastre, questo modello è caratterizzato da un design molto curato e che prevede l'utilizzo di materiali di ottima qualità. Chiaramente tutti questi aspetti concorrono a formare un prezzo abbastanza alto, ma per una piastra Ghd ci sembra più che adeguato, anche perchè le prestazioni di questo modello sono davvero ottime.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia e strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli.